Attualità
Merate

Ecco il parco giochi di viale Verdi

Alcuni giorni fa il collaudo delle attrezzature aveva definitivamente sancito il termine dei lavori, durati all’incirca tre mesi e costati al Comune, in totale, tra progettazione e intervento, 90mila euro

Ecco il parco giochi di viale Verdi
Attualità Meratese, 17 Dicembre 2022 ore 16:45

Inaugurato il nuovo parco giochi collocato tra viale Verdi e la Villa Confalonieri. Alcuni giorni fa il collaudo delle attrezzature aveva definitivamente sancito il termine dei lavori, durati all’incirca tre mesi e costati al Comune, in totale, tra progettazione e intervento, 90mila euro.

Inaugurato il nuovo parco con un camminamento più sicuro

Oltre al prato, sistemato e riseminato, all’interno del quale sono stati installati i nuovi giochi, la riqualificazione dell’area ha riguardato anche il camminamento pedonale che collega viale Verdi con il parco dell’ex Municipio e dunque anche con via Garibaldi ed il centro cittadino.

I progettisti Alberto Meschi e Davide Maggioni con il sindaco Massimo Panzeri

Come sottolineato anche dal sindaco Massimo Panzeri, che ha preso parte all’inaugurazione con gli assessori Fabio Tamandi e Alfredo Casaletto, il collegamento pedonale risultava, prima della riqualificazione, pericoloso perché particolarmente disconnesso.
Un nuovo impianto di illuminazione, predisposto dai progettisti che hanno ripensato il parco, Davide Maggioni, Alberto Meschi e Roberto Sacchetto, renderà invece la passeggiata più sicura per quanto riguarda le ore serali.

Seguici sui nostri canali
Necrologie