Attualità
Sostegni

1000 euro a 27 piccole imprese di Casatenovo

Il Comune ha deciso di riproporre un nuovo bando con dotazione finanziaria sempre di 100.000 euro

1000 euro a 27 piccole imprese di Casatenovo
Attualità Casatese, 25 Ottobre 2021 ore 10:42

Sono 27 le Piccole medie imprese e le attività professionali di Casatenovo che hanno fatto domanda per il contributo di sostegno all’economia locale del Comune e riceveranno 1.000 euro ciascuna.

1000 euro a 27 piccole imprese di Casatenovo

Tutte rientrano nei requisiti previsti, in particolare hanno subito una riduzione del fatturato del 30% ed oltre, causata dagli effetti della crisi economica e delle chiusure per la pandemia covid. "Ora, con le risorse ancora a disposizione, vogliamo proseguire nel sostegno alle imprese locali che sono il tessuto vitale della nostra comunità - sottolinea l'assessore al Bilancio Dario Brambilla -  Con il Sindaco in settimana abbiamo stabilito di insistere con decisione su questa strada, che ha l’apprezzamento anche delle associazioni di categoria e di riproporre un nuovo bando con dotazione finanziaria sempre di 100.000 euro".

Questo nuovo bando sarà sempre rivolto a piccole imprese industriali, artigianali e commerciali presenti sul territorio casatese oltre che ad attività professionali svolte da residenti a Casatenovo, e prevederà una riduzione del requisito economico per accedere al contributo (riduzione del fatturato o dei corrispettivi più bassa).

Gli interessati potranno trovare il bando pubblicato sul sito comunale nei primi giorni di Novembre ed avranno tempo sino al 30 Novembre per presentare richiesta di contributo. Maggiori informazioni potranno essere ottenute rivolgendosi all’Ufficio SUAP del nostro Comune.

LEGGI ANCHE Corre e vince in memoria della mamma

Necrologie