Menu
Cerca
Sanità

Vaccino Covid: a Barzanò attivato un servizio di supporto per la prenotazione

Sarà effettuato sabato 27 febbraio, grazie alla collaborazione dell'associazione Mano Amica

Vaccino Covid: a Barzanò attivato un servizio di supporto per la prenotazione
Altro Casatese, 26 Febbraio 2021 ore 11:31

Un servizio di supporto per la prenotazione del vaccino Covid 19. E' l'iniziativa organizzata dal comune di Barzanò in collaborazione con l'associazione di Volontariato Mano Amica. Il servizio è per il momento rivolto solo alle persone over 80.

Il servizio di prenotazione

La giornata prescelta per lo svolgimento dell'iniziativa è sabato 27 febbraio dalle ore 9 alle 12 presso la sala civica di via Monsignor Colli. Un servizio che per il momento è disponibile per le persone ultraottantenni, quindi a partire da chi è nato nel 1941. Per effettuare la prenotazione è necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria, sarà richiesto un numero di telefono cellulare o fisso.

Le iniziative dei comuni

Tanti inoltre sono le iniziative che i sindaci hanno già attivato o attiveranno a breve a sostegno della campagna vaccinazioni over-80. In molti comuni, è stato messo a disposizione un servizio di assistenza per l’inserimento delle richieste di adesione alla campagna. Una opzione in più che si aggiunge alla possibilità di adesione attraverso le farmacie o tramite il Medico di base. In alcuni paesi inoltre, per chi davvero avesse difficoltà a raggiungere il punto di somministrazione vaccinale, hanno avviato un servizio di trasporto gestito da volontari.

Necrologie