Vaccino Covid: a Barzanò attivato un servizio di supporto per la prenotazione
Sarà effettuato sabato 27 febbraio, grazie alla collaborazione dell'associazione Mano Amica
Un servizio di supporto per la prenotazione del vaccino Covid 19. E' l'iniziativa organizzata dal comune di Barzanò in collaborazione con l'associazione di Volontariato Mano Amica. Il servizio è per il momento rivolto solo alle persone over 80.
Il servizio di prenotazione
La giornata prescelta per lo svolgimento dell'iniziativa è sabato 27 febbraio dalle ore 9 alle 12 presso la sala civica di via Monsignor Colli. Un servizio che per il momento è disponibile per le persone ultraottantenni, quindi a partire da chi è nato nel 1941. Per effettuare la prenotazione è necessario presentarsi muniti di tessera sanitaria, sarà richiesto un numero di telefono cellulare o fisso.
Le iniziative dei comuni
Tanti inoltre sono le iniziative che i sindaci hanno già attivato o attiveranno a breve a sostegno della campagna vaccinazioni over-80. In molti comuni, è stato messo a disposizione un servizio di assistenza per l’inserimento delle richieste di adesione alla campagna. Una opzione in più che si aggiunge alla possibilità di adesione attraverso le farmacie o tramite il Medico di base. In alcuni paesi inoltre, per chi davvero avesse difficoltà a raggiungere il punto di somministrazione vaccinale, hanno avviato un servizio di trasporto gestito da volontari.