Util'Estate a Colle Brianza: sette i giovani coinvolti nelle attività
I ragazzi sono stati impegnati per due settimane in una serie di lavori di pubblica utilità sul territorio comunale, rimboccandosi le maniche
Util'Estate a Colle Brianza: sette i giovani coinvolti nelle attività. Si è conclusa nei giorni scorsi con un grande successo l'edizione 2024 di Util'Estate, progetto realizzato da Living Land in collaborazione con l'Amministrazione comunale di Colle Brianza, che ha visto coinvolto su tutto il territorio collese sette giovani, tra ragazzi e ragazze.
Util'Estate a Colle Brianza: sette i giovani coinvolti nelle attività
I ragazzi sono stati impegnati per due settimane in una serie di lavori di pubblica utilità sul territorio comunale, rimboccandosi le maniche e ridipingendo cartelli, recinzioni, panchine e altro arredo urbano, condividendo anche momenti di recitazione e divertimento negli spazi offerti da Campsirago Residenza.
"Anche quest' anno - afferma la sindaca Tiziana Galbusera - abbiamo visto in giro per le frazioni i ragazzi di Living Land che si sonno impegnati in alcuni lavori utili per la nostra comunità all'interno del progetto Util'Estate. Li abbiamo visti lavorare per abbellire la comunità, ma abbiamo visto anche tanta allegria e tanta amicizia. Questo è lo spirito giusto per il quale è nato questo progetto, introdurre nella vita degli adolescenti un impegno lavorativo, ma anche stimolare la collaborazione, la creatività e la voglia di stare insieme".
Un pensiero, infine per i sette ragazzi coinvolti: "Ringrazio ancora tutti voi, il vostro tutor, gli esercizi commerciali (Panificio Tavola, Fresco mio, Holly bar, Trattoria Bellavista, Inter club, Tironi impianti, Stalla del re e Pasticceria al castello) che hanno contribuito fornendo il pasto di mezzogiorno. Pensando alla vostra gioia di vivere vi auguro che questa esperienza, anche se semplice, vi abbia fatto capire che avete delle potenzialità. vi auguro di nutrire la vostra allegria anche in futuro e che diventi un'abitudine che valorizzerà voi e crescerà la vostra autostima".