Soroptimist in campo per aiutare la Croce Rossa
Il contributo offerto dal Soroptimist Club di Lecco alle volontarie della Croce Rossa è volto ad ” aiutare chi aiuta “ per donare un po’ di serenità alle famiglie in difficoltà e stemperare la paura.
Non poteva rimanere inascoltato l’appello lanciato da Federica Berera, responsabile della Distribuzione Viveri per la Croce Rossa di Lecco, in merito all’emergenza che si è creata con il diffondersi del Covid 19. Oltre alle attività sanitarie, infatti, la CRI si occupa anche delle fasce più deboli della popolazione, e, in questo momento, molti nuclei familiari segnalati dai servizi sociali del Comune si trovano in gravi difficoltà economiche e sono fortemente condizionati nella gestione dei bisogni essenziali. Il Soroptimist club di Lecco, ha immediatamente accolto questa richiesta d’aiuto ed ha devoluto a favore della Croce Rossa Comitato del Comprensorio Lecchese, la somma di 3.000 Euro. Tale importo si aggiunge a quello già assegnato alla Fondazione Comunitaria Lecchese ed a quello che le socie spontaneamente hanno donato.
Soroptimist in campo per aiutare la Croce Rossa
La vicinanza del Club al territorio ed ai suoi bisogni, si esprime anche attraverso questi gesti di solidarietà; dare un aiuto concreto per alleviare disagi e sofferenze è sostenere la condizione umana, una delle finalità che il Soroptimist si propone di raggiungere. Giulia Aondio presidente del Club di Lecco, anche a nome di tutte le socie, osserva come in città moltissime persone non si rendano conto della attuale silenziosa disperazione di genitori che alla sera, senza essere visti, piangono perché non sanno se il giorno successivo saranno in grado di procurare un pasto ai propri figli. Il contributo offerto dal Soroptimist Club di Lecco alle volontarie della Croce Rossa è volto ad ” aiutare chi aiuta “ per donare un po’ di serenità alle famiglie in difficoltà e stemperare la paura.