Via il piede dall'acceleratore

Siete in partenza? Attenzione ai limiti di velocità: ecco dove saranno gli autovelox mobili nei prossimi giorni nel Lecchese

Se siete pronti a caricare le borse e borsoni in macchina, preparatevi anche alla prudenza in strada e togliete il piede dall'acceleratore! Dovete prestare infatti attenzione agli autovelox sulla Statale 36, sia a quelli fissi che a quelli mobili.

Siete in partenza? Attenzione ai limiti di velocità: ecco dove saranno gli autovelox mobili nei prossimi giorni nel Lecchese
Pubblicato:

Attenzione ai limiti di velocità: ecco dove saranno gli autovelox mobili nei prossimi giorni nel Lecchese. A rendere note le postazioni, per trasparenza, è la stessa Polizia che ha redatto l'elenco per l'intera Lombardia fino al prossimo 19 luglio.

LEGGI ANCHE Occhio alla velocità: le polizie locali scendono in campo con il telelaser, scattano i controlli ECCO DOVE

Attenzione ai limiti di velocità: ecco dove saranno gli autovelox mobili nei prossimi giorni nel Lecchese

Per quanto riguarda il nostri territorio le postazioni mobili di misurazione della velocità saranno attive domani e domenica sulla Statale 36.

14 Luglio SS629 del Lago di Monate VA
14 Luglio SP128 Treviglio-Brignano-Cologno al Serio BG
Dal 15 al 16 Luglio SP342 Briantea BG
15 Luglio A7 Milano-Genova PV
15 Luglio A35 Bergamo-Nembro-Albino BS
15 Luglio A9 Lainate-Chiasso CO
15 Luglio SS336 dell’Aeroporto della Malpensa MI
15 Luglio SS36 del lago di Como e dello Spluga LC
15 Luglio SS38 dello Stelvio SO
15 Luglio SS9 via Emilia LO
15 Luglio SP10 Padana Inferiore MN
15 Luglio SP235 di Orzinuovi LO
16 Luglio SS344 di Porto Ceresio VA
Dal 17 al 19 Luglio SS9 via Emilia LO
Dal 17 al 19 Luglio SP235 di Orzinuovi LO
18 Luglio SS233 Varesina VA
19 Luglio A7 Milano-Genova PV
19 Luglio SS36 del lago di Como e dello Spluga LC
19 Luglio SS712 Tangenziale Est di Varese VA

Autovelox fissi

Lungo la carreggiata Sud i dispositivi sono stati installati a Colico e a Mandello. Il primo, a Colico, è all’uscita della galleria che si trova subito dopo la zona industriale. L’altro, a Mandello, in corrispondenza della piazzola di sosta prima dell’ultima galleria che precede la stazione di servizio.

In direzione Nord sono più o meno nella stessa zona. Quello di Mandello è proprio accanto alla stazione di servizio, l’altro di Colico dopo lo svincolo di Piona.  I quattro velox sono in funzione a rotazione, a due a due. In pratica non si sa quale coppia di apparecchi, in un determinato momento, è attiva e quale “dormiente”. La cifra da ricordare è una: 94,5. E’ questa la velocità massima consentita per evitare sanzioni ovvero il 5% in più del limite di velocità massimo in 36 che è di 90 chilometri all’ora.

Seguici sui nostri canali
Necrologie