SOCCORSI IN AZIONE

Scontro sulla provinciale, due i feriti

Alla base dello scontro, che si sarebbe verificato tra una Volvo grigia e una Lancia Ypsilon Blu ci sarebbe una mancata precedenza

Scontro sulla provinciale, due i feriti
Pubblicato:

Scontro sulla provinciale, due i feriti. Attimi di apprensione nel pomeriggio di oggi, giovedì 22 maggio 2025, sulla provinciale 54 a Merate, nel tratto che prende il nome di via Bergamo.

Scontro sulla provinciale, due i feriti

Il sinistro si sarebbe verificato sulla provinciale, nei pressi della rotatoria con il centro commerciale di via Bergamo. Alla base dello scontro, che si sarebbe verificato tra una Volvo grigia e una Lancia Ypsilon Blu ci sarebbe una mancata precedenza.

Importante l'impatto che, inizialmente ha fatto temere il peggio. Sul posto, in codice rosso di massima urgenza, la centrale operativa del 112 ha inviato un'ambulanza della Croce Bianca di Merate e un'automedica insieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri.

Ai pompieri il compito di soccorrere la donna al volante della Volvo, rimasta incastrata in auto con la portiera bloccata. Fortunatamente, le condizioni dei due conducenti, una donna di 67 anni e un uomo di 40, sono risultate essere meno gravi del previsto ma comunque serie.

Per entrambi,  a scopo precauzionale, è stato comunque disposto il trasferimento in ospedale a Lecco per accertamenti in codice giallo di media gravità.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico con la provinciale molto trafficata in quel momento. La viabilità sta però riprendendo il normale deflusso, agevolato dai Vigili del Fuoco. Sul posto, per i rilievi del caso anche la Polizia locale di Merate.

WhatsApp Image 2025-05-22 at 17.29.46
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2025-05-22 at 17.29.45 (3)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2025-05-22 at 17.29.45 (2)
Foto 3 di 3

 

 

 

 

 

Necrologie