Salvini arriva a Lecco per la sua campagna
La campagna elettorale in vista delle Elezioni Lecco 2020 si infiamma e i partiti iniziano a giocare le carte dei... big.
La campagna elettorale in vista delle Elezioni Lecco 2020 si infiamma e i partiti iniziano a giocare le carte dei... big. A partire dalla Lega che presto porterà a Lecco il suo numero uno: Matto Salvini arriva in città il prossimo 27 febbraio.
Salvini arriva a Lecco
L'ex Ministro dell'Interno ha infatti inserito la nostra città capoluogo nel suo "Giro d'Italia febbraio 2020". Quella lecchese anzi sarà la data conclusiva e l'unica lombarda.
Ancora da stabilire orario ufficiale e la location dell'appuntamento lecchese del leader della Lega che per l'occasione, con tutta probabilità, chiederà ai lecchesi di sostenete il candidato sindaco del centrodestra nella corsa a Palazzo Bovara. Candidato di cui, al momento, non si conosce ancora ufficialmente il nome, mentre è nota, anzi sono note visto che il plurale è d'obbligo, quelle dello schieramento del centrosinistra. Da una parte il Pd ha scelto di schierare in campo l'ex direttore di Api Mauro Gattinoni. A sostenerlo sarà una colazione formata da Ambientalmente, Con la Sinistra Cambia Lecco e la lista civica “Gattinoni Sindaco”. Gli ex alleati di Appello per Lecco invece correranno con l'attuale assessore della giunta diretta da Virginio Brivio, Corrado Valsecchi.
A Lecco anche il Ministro Bellanova
La ministra delle Politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova sarà ospite a Lecco domani, venerdì 31 gennaio 2020, per tenere a battesimo Italia Viva Lecco. Il convegno, alle 21, a Palazzo Falk (piazza Garibaldi 4), coincide infatti con la presentazione ufficiale della neocostituita rappresentanza lecchese del partito di Matteo Renzi che vede l’adesione di diversi sindaci ed ex sindaci del territorio, quali Antonio Rusconi (Valmadrera), Giuseppe Conti (Garlate), Stefano Motta (Calco), Marco Panzeri (Rovagnate) e Raffaele Grega (Colico). Oltre al ministro, ci saranno Mauro del Barba, deputato di Italia Viva, e la consigliera regionale Patrizia Baffi. Sarà occasione per fare il punto sulla situazione nazionale (all’indomani delle elezioni regionali emiliane) e locale.
Il sindaco di Milano Beppe Sala in collegamento con Lecco
Incontro pubblico di Alleanza Civica sabato, 1 febbraio, dalle 11.30 nella sala conferenze di Palazzo Falck. "Come sapete ci stiamo avvicinando alle elezioni comunali e in questa occasione ho l'onore di concludere l'incontro pubblico al quale parteciperanno fra gli altri Piero Bassetti, Beppe Sala (in collegamento), Claudio Signorile e Elisabetta Strada - ha fatto sapere Corrado Valsecchi - In questa occasione informerò cittadinanza e associazioni sulle intenzioni mie per la candidatura civica a sindaco di Lecco e della lista di Appello per Lecco. Sarà anche occasione di fornire alcuni dettagli del programma che intendiamo promuovere durante la campagna elettorale".