A Sirtori

Ripristinato l’accesso all’area studio e agli scaffali della biblioteca

Dal 28 settembre verranno riattivati alcuni servizi

Ripristinato l’accesso all’area studio e agli scaffali della biblioteca
Casatese, 26 Settembre 2020 ore 17:50

Novità in arrivo per la biblioteca di Sirtori: ripristinato l’accesso ad alcuni servizi sospesi ormai da diversi mesi causa Covid come l’accesso all’area studio o agli scaffali.

Ingressi contingentati e le normali norme di prevenzione come l’uso della mascherina e l’igenizzazione frequente delle mani e il distanziamento sociale alla base delle nuove regole. L’orario di apertura resta invariato: il lunedì, giovedì e sabato dalle 14 alle 18. A cambiare da lunedì 28 settembre 2020 sono invece le regole di accesso: all’interno della biblioteca potranno essere presenti un numero massimo di 13 persone. All’entrata sarà predisposto un registro di ingresso che ogni utente dovrà compilare.  Il prestito del materiale sarà senza appuntamento, nel rispetto delle regole d’accesso. Le restituzioni andranno depositate negli scatoloni all’esterno della biblioteca.

Ripristinato il servizio

Altra grande novità riguarda il ripristino dei servizi:

  • Area studio: l’accesso ai tavoli per lo studio sarà consentito unicamente tramite prenotazione, questa dovrà  pervenire telefonicamente o via mail, riportando nome, cognome e recapito telefonico dell’interessato. I posti disponibili sono 5, la permanenza sarà nei posti assegnati e potrà essere di minimo 1 ora e massimo 4 ore.
  •  Area bambini: sarà consentita la permanenza dei bambini accompagnati per un numero limitato di persone appartenenti allo stesso nucleo famigliare
  • Accesso agli scaffali
  • Consuktazione riviste: 1 posto disponibile.

Leggi anche: Nel lecchese si cercano giovani per lavorare nelle scuole con regolare contratto 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia