Prevenzione

Nuovo caso sospetto di Dengue: scatta la disinfestazione straordinaria

Il Sindaco, con apposita ordinanza, ha disposto un intervento di disinfestazione straordinaria per domani, venerdì 17 ottobre 2025

Nuovo caso sospetto di Dengue: scatta la disinfestazione straordinaria
Nuovo caso sospetto di Dengue: scatta la disinfestazione straordinaria. A seguito della nota diffusa da Ats Brianza di Lecco è stato segnalato un caso sospetto di Dengue in una persona domiciliata in Via Giuseppe Ripamonti a La Valletta Brianza.

Nuovo caso sospetto di Dengue: scatta la disinfestazione straordinaria

Il Sindaco, con apposita ordinanza, ha quindi disposto un intervento di disinfestazione straordinaria per domani, venerdì 17 ottobre 2025.  A tutti i residenti, amministratori condominiali, operatori commerciali e gestori di attività che si trovano nella zona rossa (vedi foto) indicata dal Comune, è richiesta la massima collaborazione per consentire l’accesso al personale incaricato (Ditta Lario Control Srl e operai comunali) al fine di eseguire trattamenti larvicidi e adulticidi o rimuovere eventuali focolai larvali presenti in aree cortilizie o giardini privati.
“Si raccomanda di tenere chiuse le finestre durante la mattina di venerdì 17 ottobre – spiegano dal municipio – poiché gli interventi di disinfestazione si svolgeranno dalle ore 6:00 per circa 4 ore (salvo diverse disposizioni successive).
L’ordinanza completa è disponibile al link: https://www.comune.lavallettabrianza.lc.it/…/Sospetto…