Nonno arzillo sventa con successo la truffa della ruota bucata
E' accaduto la mattina di lunedì 11 marzo 2024, al parcheggio del Gigante di via Vecellio. A sventare la truffa l'84enne Franco Novembrini
Nonno arzillo sventa la truffa della ruota bucata. Hanno tentato di raggirarlo con la cosiddetta truffa della "ruota bucata" ma la sua prontezza di riflessi ha evitato il peggio. E’ accaduto la mattina di lunedì 11 marzo 2024 a Villasanta, all’84enne Franco Novembrini. Un tentativo di truffa messo in atto verso mezzogiorno al parcheggio del centro commerciale "Il Gigante" di via Vecellio, a Villasanta.
L'uomo, residente a San Fiorano e volto molto conosciuto in città, fortunatamente non è caduto nella rete dei truffatori ed è riuscito a far scappare i malviventi.
Nonno arzillo sventa con successo la truffa della ruota bucata
"Appena sono uscito dall’ipermercato con la spesa tra le mani mi sono avvicinato alla mia macchina, una Citroen C3 e ho subito notato che vicino al mio mezzo c’erano tre uomini che mi stavano aspettando, uno in piedi e due sulla loro auto di colore bianco - ha spiegato Novembrini alla nostra redazione - Appena sono salito in macchina ho acceso il motore, ho inserito la marcia e subito uno di loro si è fiondato su di me urlandomi di fermarmi perchè avevo la gomma della mia auto sgonfia. Io ho capito subito che si trattava di un tranello poichè la mia auto non mi dava nessun problema e non mi sono fermato altrimenti mi avrebbero sicuramente chiesto dei soldi".
A quel punto visto che l'uomo non gli dava retta i malviventi si sono messi in auto e hanno inseguito l'84enne.
"Mi hanno anche sorpassato intimandomi di fermarmi a bordo strada. Ho imboccato via Da Vinci e, ad un certo punto, per farli scappare via, sono entrato con il mio mezzo all'interno di un parcheggio privato dove nelle vicinanze c'è anche un meccanico - ha continuato Novembrini - A quel punto i tre malviventi sono scappati via facendo perdere le loro tracce. Visto che il paese è pieno zeppo di telecamere spero che, a seguito della mia segnalazione, la Polizia locale e i carabinieri possano risalire a quei tre balordi attraverso le registrazioni degli occhi elettronici. Lancio anche un appello alle forze dell'ordine affinchè possano presidiare con più frequenza il parcheggio del centro commerciale, luogo preferito per i raggiri soprattutto nei confronti delle persone anziane".