Appello per ritrovarla

Mulan scomparsa in Brianza: si sospetta un rapimento

Della pitbull, descritta come dolce e mansueta, si sono perse le tracce mercoledì 16 luglio ad Arcore

Mulan scomparsa in Brianza: si sospetta un rapimento

È da giorni che non riesce a darsi pace Andrea Rovelli, dato che si sono perse le tracce della propria migliore amica Mulan, un’affettuosa pitbull di cinque anni.

Il fatto è accaduto ad Arcore mercoledì 16 luglio.

Più che ad uno smarrimento, tuttavia, si pensa ad un’ipotesi più preoccupante, ovvero che sia stata intenzionalmente rapita, come riportato da Prima Monza.

Cane scomparso: ecco cos’è successo

Il fatto si è consumato alle 18 di mercoledì 16 luglio, quando Mulan, portata a spasso dalla ragazza di Andrea e dalla suocera, si aggirava nei campi presso il ristorante “La Bergamina” ad Arcore, nella frazione di Cascina del Bruno. Una volta entrata nel boschetto, tuttavia, il pitbull non è più tornato, sebbene al signor Rovelli qualcosa non quadra, come si evince dalle sue parole:

Mercoledì la mia ragazza e sua mamma stavano passeggiando con Mulan e altri due cani proprio nei campi dietro alla Bergamina – ha sottolineato – Lì c’è un piccolo boschetto attraversato da una stradina chiusa da sbarre che si collega al Pagani e alla cascina Cavallera. Alla fine del boschetto hanno notato un furgone bianco, ma inizialmente non gli hanno dato peso perché spesso passano anche per scaricare abusivamente i rifiuti. Purtroppo Mulan dal boschetto non è uscita e subito la mia fidanzata e sua mamma hanno visto il furgone bianco allontanarsi verso Vimercate a tutta velocità. Da lì si sono perse le tracce. Mulan è un Pitbull, ma non corrisponde affatto ai pregiudizi sulla razza: è tenerissima, si fida subito delle persone, risponde al richiamo ed è dolce sia con gli umani sia con gli altri cani”.

Mulan è una cagnolina buonissima e socievole, si lascia avvicinare facilmente e non è solita scappare.

Rovelli ha avviato una campagna di volantinaggio che ha interessato buona parte di Vimercate, Arcore, Villasanta e Concorezzo, oltre che le pagine social, fornendo informazioni per identificare Mulan, riconoscibile avendo una macchia bianca sul petto, e un manto di colore beige.

E’ una cagnolina buonissima e socievole, si lascia avvicinare facilmente e non è solita scappare.

 

 

Rovelli si è anche affidato ad un detective per cercare di ritrovare la propria cagnolina, ma sfortunatamente si sono perse le tracce di Mulan proprio nel punto in cui era parcheggiato il furgone bianco.

Il ragazzo ha perciò offerto una ricompensa generosa a chiunque dovesse riportare il pitbull a casa.

Per segnalazioni o avvistamenti è possibile chiamare il numero 331 1567692.

Ecco altre foto di Mulan: