A Cassago Brianza

“Incontramici”: Insieme Cassago lancia un flashmob letterario

Un momento di incontro e di riflessione in rete venerdì 1 maggio dalle 17 alle 17.30

“Incontramici”: Insieme Cassago lancia un flashmob letterario
Casatese, 29 Aprile 2020 ore 15:30

Si intitiola “Incontramici” ed è il flashmob letterario, ovviamente virtuale, che il gruppo “Insieme Cassago” ha deciso di organizzare in occasione della giornata del primo maggio, data in cui da ormai diversi anni nel Paesi veniva organizzata la “Camminata dell’Amicizia”.

LEGGI ANCHE: Mercati alimentari, cassette dell’acqua e cimiteri aperti in tutti i Comuni del Lecchese dal 4 maggio

La situazione di emergenza legata al Coronavirus quest’anno non permetterà lo svolgimento dell’iniziativa, per questo motivo il gruppo di Insieme Cassago ha deciso organizzare un momento di incontro e di condivisione in rete venerdì 1 maggio dalle 17 alle 17.30 (Qui per accedervi). Un invito alla partecipazione rivolto sia alle numerose Associazioni che animano Cassago Brianza che ai singoli cittadini.

Il comunicato di Insieme Cassago

“In occasione dell’avvicinarsi del 1° maggio, Festa del Lavoro, desideriamo mettere in circolo spunti di riflessione su questa festa e sul fondamentale rapporto che lega indissolubilmente il lavoro ad una Comunità – hanno spiegato i consiglieri Rosaura Fumagalli e Antonio Carrino – le ripercussioni dell’emergenza Covid- 19 ci impediranno quest’anno di ritrovarci insieme a festeggiare come da tradizione la “Camminata dell’amicizia”. Ci permettiamo di invitarvi a parteciapre ad un flash mob letterario. Si tratta di un evento collettivo, un ritrovo di persone che animeranno la manifestazione in rete condividendo brani letterari, racconti, poesie, canzoni, musica, filastrocche disegni, fotografie e altro a vostra fantasia o con la sola presenza. Con la partecipazione si potrà regalare un momento di riflessione e di gioia a tutti noi.  Oggi più che mai sogniamo, entro l’estate, se l’emergenza sanitaria ce lo permetterà e nelle modalità più sicure per tutti, di poter tornare a incontrarci fisicamente. Nell’attesa di tutto questo speriamo di vedervi al flashmob”.

.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia