Soddisfazione

Il Consigliere Rocca: “Eduscopio conferma l’eccellenza delle nostre scuole”

"I risultati ottenuti dagli istituti scolastici lecchesi rappresentano motivo di orgoglio per la Provincia di Lecco"

Il Consigliere Rocca: “Eduscopio conferma l’eccellenza delle nostre scuole”
Meratese, 12 Novembre 2020 ore 16:06

Il Consigliere della Provincia di Lecco delegato all’Istruzione e Formazione professionale Felice Rocca commenta con soddisfazione i dati dell’edizione 2020 di Eduscopio, la ricerca realizzata dalla Fondazione Giovanni Agnelli che valuta la qualità di licei e istituti tecnici di tutta Italia nella preparazione degli studenti agli studi universitari e al mondo del lavoro.

Il Consigliere Rocca: “Eduscopio conferma l’eccellenza delle nostre scuole”

 

“L’indagine Eduscopio ha confermato l’elevata qualità dell’offerta formativa presente sul nostro territorio. Un’offerta formativa ricca, articolata, diffusa e correlata con il mondo del lavoro e delle imprese.

I risultati ottenuti dagli istituti scolastici lecchesi rappresentano motivo di orgoglio per la Provincia di Lecco e per il Comitato provinciale di indirizzo e coordinamento della rete scolastica e formativa, composto dai rappresentanti degli enti locali, del sistema scolastico, delle organizzazioni imprenditoriali e sindacali, che svolge un’attività di indirizzo e coordinamento rispetto agli obiettivi individuati nel Protocollo d’intesa siglato tra l’Ufficio scolastico territoriale e la Provincia di Lecco.

Un ringraziamento particolare ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e al personale non docente, che quotidianamente contribuiscono a garantire questo livello di qualità, agli studenti e alle loro famiglie che credono nella scuola lecchese.

Soprattutto quest’anno in cui l’attività di orientamento delle scuole sarà inevitabilmente condizionata dalle limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19, grazie al contributo di informazioni, dati e confronti con le scuole la ricerca della Fondazione Agnelli può rappresentare un utile strumento per gli studenti e le loro famiglie nella delicata scelta della scuola secondaria di secondo grado, una scelta fondamentale per il futuro dei nostri ragazzi”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia