Il comune cerca locali di pregio artistico o culturale per celebrare matrimoni
Pubblicata una manifestazione di interesse per la concessione in comodato d'uso gratuito
Il comune di Cremella cerca nuovi edifici o ville di pregio storico e artistico siti nel territorio comunale per la concessione in comodato d'uso di locali idonei alla celebrazione di matrimoni .
Si cercano nuovi luoghi per celebrare matrimoni
La manifestazione di interesse è stata pubblicata sul sito del Municipio. Il regolamento comunale prevede che il matrimonio civile possa essere celebrato, su richiesta degli interessati, presso la sala consiliare o nei luoghi idonei presso strutture private o comunali individuate con apposito atto dalla Giunta.
L'intenzione dell'Amministrazione è quella di verificare la disponibilità di proprietari delle ville note per il loro pregio artistico o culturale presenti sul territorio da concedere in comodato d'uso triennale gratuito all'Ente. La ricerca è volta all'individuazione di un locale per la celebrazione di matrimonio da utilizzare, per lo svolgimento della funzione, in uso esclusivo, contribuiendo ad una maggiore conoscenza del patrimonio storico locale con ricadute positive sulla economia di zona.
I locali concessi in comodato d'uso dovranno possedere i requisiti di idoneità e agibilità, dovranno inoltre rimanere ad uso esclusivo dell'Amministrazione comunale ed essere dotati di arredo necessario per la celebrazione della funzione per la quale sono adibiti ( come sedie e tavoli). La scadenza per la presentazione delle domande è il 2 marzo 2021.
Leggi anche: Chiusura dellea Teva, Straniero: "Le istituzioni intervengano subito"