È una semplice esercitazioni a squadre a carattere sportivo e competitivo con marce e di orientamento topografico. Gare che vengono effettuate a livello amatoriale e agonistico in tutta Italia da organizzatori sportive, questa volta perché viene organizzato e effettuato da corpi militari si grida allo scandalo. Ma di cosa ci si scandalizza? Abbiamo un Esercito di professionisti che vengono pagati e non vogliamo che si addestrino?
Commenti su: Esercitazioni militari nel Meratese, scoppia la polemica
Concordo che sia un evento negativo sotto tanti punti di vista. Mi lascia alquanto perplesso il patricinio della provincia anche se coerente se non logico con l'orientamento politico di centrodestra. E' verissimo che in un momento storico dove la terra e' martoriata da oltre 50 conflitti anche se l'attenzione e' concentrata solo su Ucraina e Medio Oriente, sono auspicabili altri tipi di eventi.
In ogni caso faccio mio il commento del lettore che si firma Enrico: come spesso accade, la sinistra si sdegna, urla e strepita ma manifesta incoerenza in sede di voto. Poi ci si chiede perche' le destre, anche estreme, avanzano!
Quando la politica si riduce a propaganda.
Come al solito la sinistra italiana non perde occasione per tacere. Ero anch'io ufficiale in congedo e ho partecipato diverse volte a gare di pattuglia organizzate da Unuci insieme a colleghi italiani e stranieri. Nessuno di noi ha mai esaltato la guerra e la violenza. Il nostro scopo era ed è riassumibile nel motto: speriamo in bene ma prepariamoci al peggio. Come del resto alcuni paesi stanno già facendo. Ma questo è un concetto che i sinistri nostrani non hanno mai capito...
La nostra Sinistra ha votato per il riarmo europeo, ma ha crisi di coscienza per una esercitazione. Logica coerenza