Altro
Novità

Don Luca lascia la parrocchia di Merate, l'annuncio alla messa vespertina

Il 1° settembre assumerà l'incarico di vicario della Comunità pastorale Maria Madre della Speranza di Samarate.

Don Luca lascia la parrocchia di Merate, l'annuncio alla messa vespertina
Altro Meratese, 12 Giugno 2021 ore 18:03

Il coadiutore don Luca Rognone è stato destinato dall'arcivescovo Mario Delpini alla Comunità pastorale Maria Madre della Speranza in Samarate nella provincia di Varese.

Don Luca nominato vicario a Samarate

A dare lettura della breve comunicazione del vicario episcopale monsignor Maurizio Rolla è stato il prevosto di Merate don Luigi Peraboni al termine della messa delle 16.45 celebrata in chiesa prepositurale questa sera, 12 giugno 2021, e presieduta dallo stesso don Luca. Al momento di leggere gli avvisi della settimana, il prevosto si è presentato sull'altare con in mano il foglio del vicario.

Il nuovo incarico a partire dal 1° settembre

"Carissimi, l'arcivescovo ha destinato dal prossimo 1° settembre don Luca Rognone come vicario della comunità pastorale Maria Madre della Speranza in Samarate, nella provincia di Varese. Don Luca lascia quindi Merate dopo nove anni", ha detto don Luigi.

L'avvicendamento nell'aria da tempo

Che tra i sacerdoti della parrocchia fosse in programma un avvicendamento era nell'aria da tempo. Il Giornale di Merate lo aveva ipotizzato e scritto due settimane fa cogliendo una frase sibillina pronunciata dallo stesso prevosto durante un sopralluogo ai lavori nella chiesetta di San Bartolomeo. Nessuna comunicazione è stata data sul futuro sostituto di don Luca, al quale i fedeli riuniti in chiesa hanno tributato un caloroso applauso di ringraziamento.

Necrologie