Continua il progetto "S.o.s. Adolescenti" di Dietro la lavagna
Relatore della conferenza “Vero uomo o uomo vero? educare alle emozioni, agli affetti e alla sessualità i nostri figli” sarà il dott.Alberto Pellai, medico chirurgo, specialista in psicoterapia cognitivo-comportamentale e scrittore.Co
"Il dott. Pellai - spiegano dall'associazione - è stato nostro ospite per ben due volte negli scorsi anni e ha scritto il libro, pubblicato nel 2000, “Le parole non dette” su cui si basa il progetto “Porcospini” per la prevenzione dell’abuso sessuale nell’infanzia. Il progetto è stato co-finanziato dalla nostra associazione per diversi anni dal 2012 e tuttora fa parte dei progetti del nostro Istituto Comprensivo per le quarte primarie. La seconda conferenza sarà per noi l’occasione per il tesseramento che ci permette di sostenere parte del costo dei nostri progetti e ci permette di esistere come associazione.".
Scopo dell'iniziativa è educare i genitori ad aiutare i propri figli a sviluppare un senso positivo di autostima e un'immagine corporea sana, a riconoscere i propri valori e a rispettare i propri desideri e limiti sessuali è essenziale per garantire il loro benessere emotivo e relazionale.
Prenotazioni al link:
https://albertopellai-merate.eventbrite.it