Nel fine settimana

Black Friday, al via gli sconti promossi dai commercianti della città

Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 novembre l’iniziativa promossa dall'assessorato al Commercio del Comune di Merate

Black Friday, al via gli sconti promossi dai commercianti della città

Il Black Friday Merate, l’iniziativa promossa dal Comune insieme ai commercianti e a Confcommercio Lecco, è in programma nel fine settimana del 28, 29 e 30 novembre 2025.

L’obiettivo è sostenere il commercio cittadino sfruttando quello che è diventato il weekend di sconti più famoso al mondo con una proposta coordinata e riconoscibile in tutta la città.

Black Friday, al via gli sconti promossi dai commercianti della città

I negozi aderenti esporranno una vetrofania dedicata e utilizzeranno un sistema di bollini colorati per indicare in modo immediato il livello di sconto sui prodotti selezionati: giallo per il 20%, verde per il 30%, rosso per il 50%. Ogni attività potrà affiancare altre offerte, come promozioni 3×2, gift card o buoni per acquisti futuri.

La partecipazione coinvolge diverse categorie: abbigliamento, arredamento, calzature, cartoleria, colorificio, design, gioielleria, libreria, merceria, musica, oggettistica, panificio, pet, profumeria e rifiniture d’interni.

Tutte le attività meratesi coinvolte

Prenderanno parte all’iniziativa, per il commercio al dettaglio, le attività 101 Cani & Gatti di via Campi 54, Albani Marco & C. di piazza Prinetti 25, Arco Design di via Trieste 11, Boggi in via Statale 133, Bosisio Nicola in piazza della Vittoria 12, Color Arte in via Manzoni 5, Colorificio Gerosa in viale Verdi 115/a, Creme Caramel in via Manzoni 8, Demy Look in piazza Prinetti 1, Ideal Toys in viale Lombardia 39, Il Progetto srl in piazza Italia 11, La Boutique dell’Angolo in piazza Prinetti 17, Lady Abbigliamento in via Baslini 12, Laura in via Manzoni 32, la Libreria La Torre in via Manzoni 50, Linea Abbigliamento in via Trento 12, Luigi Ravasi Gioielli in via Baslini 1, Nashi Shop all’Adda Center di via Bergamo 19, Ripamonti in via Manzoni 29, Sangiorgio Outlet in piazza Prinetti 22 e Tony Spada in via Papa Giovanni XXIII 5.

Per i servizi alla persona aderiranno invece Farmacia Griffini in piazza della Vittoria 18, Farmacia Sant’Ambrogio in via Terzaghi 4, L’Erboristeria in via Baslini 9, Ottica Diego Sala in viale Verdi 1, Puntofoto Merate in via Roma 5 e Tagliati per il Successo in via Baslini 5.
La ristorazione sarà rappresentata da Bakery & Coffee in via Trento 27 con la proposta «Black Breakfast», dal Café 37 Bistrò in via Bergamo 37 bis con il «Black Dinner», da La Pasteria in piazza della Vittoria 2 con uno sconto sulla pasta fresca e dalla Pasticceria di Comi in via De Gasperi 131 con il «Black Snack».

L’iniziativa coinvolgerà quindi sia il commercio al dettaglio sia bar e ristoranti, invitati a proporre colazioni, brunch, aperitivi e menù a tema Black Friday per rendere ancora più attrattivo il fine settimana. In questi giorni il Comune diffonderà locandine, volantini e una campagna informativa per guidare i cittadini tra le promozioni e favorire gli acquisti nei negozi di vicinato.