"Bella raga"! Airuno vista dai ragazzi
Quattro giornate di attività, escursioni, pic nic e raccolta diretta di verdure bio dell'orto sociale di Cascina Rapello in località Aizurro.
I bambini e le bambine delle scuole e del centro estivo di Airuno invitano tutti dal 3 all'8 luglio 2021 all'iniziativa "Bella raga"! Airuno vista dai ragazzi.
"Bella raga"! Airuno vista dai ragazzi
Si tratta di una mostra itinerante per le vie di Airuno attraverso i luoghi del cuore di bambini e ragazzi di Airuno che hanno partecipato al progetto EsplorAzioni 2021 durante l'anno scolastico 20/21 e durante il centro estivo che si concluderà venerdì. Un progetto reso possibile grazie al sostegno del Dipartimento per le politiche della famiglia e di Fondazione Cariplo (progetto Museo di Comunità) e alla collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Brivio e il Comune di Airuno.
Saranno quattro giornate di attività, escursioni, pic nic e raccolta diretta di verdure bio dell'orto sociale di Cascina Rapello in località Aizurro.
Il programma
La mostra, sul paese di Airuno visto con gli occhi delle nuove generazioni che lo abitano e lo vivono e sulla sua biodiversità, è visitabile liberamente e gratuitamente alla Yurta di Cascina Rapello (Aizurro) nei giorni ed orari indicati nel programma.