lecco

19enne si sente male sul Medale, soccorsa in elicottero

Diversi i casi di malore accusati in provincia, complice probabilmente il caldo soffocante

19enne si sente male sul Medale, soccorsa in elicottero
Pubblicato:

Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 28 luglio 2024, poco dopo le 14, una ragazza di 19 anni ha accusato un malore lungo la ferrata del monte Medale: sul posto è intervenuto l'elisoccorso, che ha trasportato la giovane all'ospedale di Lecco dove è stata ricoverata in codice rosso.

19enne si sente male sul Medale, soccorsa in elicottero

Stando alle prime informazioni, la 19enne avrebbe accusato un malore lungo la ferrata del monte Medale. I soccorsi, allertati intorno alle 14, si sono subito attivati: sul posto si è recato il Soccorso alpino e l'elisoccorso, alzatosi in volo da Milano. La ragazza è stata quindi trasportata all'ospedale Manzoni di Lecco, dove è stata ricoverata in codice rosso (il codice che indica la massima gravità).

Non si è trattato dell'unico caso di malore verificatosi nella giornata di oggi: probabilmente complice il caldo soffocante, non sono pochi i lecchesi che si sono sentiti male e hanno allertato i soccorsi. Tre i casi che si contano solo nell'arco della prima mattinata: intorno alle 5 una 27enne calolziese ha accusato un malore; poco prima delle 9 i soccorsi si sono mobilitati per una 46enne oggionese, fortunatamente entrambi gli interventi si sono conclusi in codice verde. Alle 10.15 si è sentito male un 68enne bellanese: i soccorsi, mobilitati in codice rosso, sono poi rientrati in codice giallo (media gravità). Due casi di malore, entrambi in codice giallo, anche in tarda mattinata, intorno alle 11.30, a Casargo (coinvolta una 79enne), e a Calolzio (una persona di 68 anni). Poco dopo mezzogiorno i soccorsi sono entrati in azione per soccorrere una persona che ha accusato un malore mentre si trovava nell'area di servizio a Suello, lungo la Ss36 in direzione sud. Nel pomeriggio ancora diversi malori: una 57enne a Barzio; una 38enne lungo la Ss36 nel tratto tra Bellano e Abbadia Lariana, un 46enne a Vercurago e un 63enne a Lecco.

Seguici sui nostri canali