Lutto

Mercoledì l'addio ad Adriano Fumagalli, stroncato da un malore in rifugio

La tragedia, che ha straziato la comunità di Casatenovo, dove Fumagalli abitava, si è consumata ieri, domenica 20 novembre al rifugio Cacciatori, sopra Erba

Mercoledì l'addio ad Adriano Fumagalli, stroncato da un malore in rifugio
Pubblicato:
Aggiornato:

Verranno celebrati mercoledì 23 novembre 2022 alle 14 nella chiesa parrocchiale di Casatenovo i funerali di Adriano Fumagalli, 75 anni, pensionato stroncato da un malore in rifugio.

Mercoledì l'addio ad Adriano Fumagalli, stroncato da un malore in rifugio

La tragedia, che ha straziato la comunità di Casatenovo, dove Fumagalli abitava, si è consumata ieri, domenica 20 novembre al rifugio Cacciatori, sopra Erba, in provincia di Como.

L'allarme, con la richiesta di aiuto è scattato una manciata di minuti prima delle 10 di ieri mattina. Fumagalli aveva effettuato una escursione con un amico. I due si erano fermati al rifugio per rifocillarsi quando Fumagalli improvvisamente si è sentito male.

Inutili i soccorsi

Subito è stato chiesto l'intervento dei soccorritori. La centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato  al rifugio Cacciatori l'eliambulanza decollata da Milano. Mobilitati, con il codice rosso di massima gravità, anche gli uomini del 118 sull'auto medica e i volontari sull'ambulanza.

Adriano Fumagalli morto in ospedale

Fumagalli è stato stabilizzato e trasferito, sempre in codice rosso, all'ospedale Sant'Anna di Como dove il suo cuore ha cessato di battere.

Il pensionato lascia la moglie Ambrogina, la figlia Chiara e le adorate nipoti.

 

Seguici sui nostri canali