As Merate Volley: U17 stellare, vittorie di carattere per l'U15 Blu e l'U19 FOTOGALLERY
Emozioni per i più piccoli dell'Under 12 che esordiscono nella Coppa Winter: il 18 dicembre si replica nella palestra di Montello
As Merate Volley, nella quinta giornata di campionato l'Under 17 porta a casa 3 punti convincenti contro Besana giocando a tratti una pallavolo solida e convincente, restando in corsa per il primato del girone.
Il primo set regala un Merate stellare: 9 aces, 4 errori punto e media in attacco del 54%. La ricezione sostiene il gioco e i centrali Cruz e Colombo spadroneggiano a rete. Il set si chiude sul 25-10. Allo stesso modo di quanto successo in altre gare, cala la tensione e il gioco diventa piu' falloso (10 errori al servizio, con solo 2 aces all'attivo) lasciando agli ospiti guidare la partita: 12-14 al giro di boa con Besana che sfrutta bene il muro scomposto meratese e chiude il set sul 22-25. Nel terzo parziale Merate non cede terreno e fa valere una maggiore qualità in attacco (44% di positività) sostenuta da una buona prova di Parolini e Pazzaglia. Merate allunga sul 17-12 e chiude il parziale sul 25-18. Nell'ultimo set i padroni di casa partono determinati e continuano a giocare con intensità' portandosi sul 18-12. Quando la partita sembrava chiusa, ecco Besana che infila 3 aces mentre il gioco di Merate si fa più prevedibile e falloso. Il match è' sul 23-23, finale bellissimo con i ragazzi gialloblù non ricadono nella "buca degli errori". La partita si chiude con il palleggiatore Sala che regala il match con un bel ace. Prossima gara a Monza contro Pro Victoria Bianca.
As Merate Volley, rimonta da incorniciare per l'U15 Gialla
Primo set vinto dall’under 15 gialla senza particolari difficoltà (25-20) contro la Gsa Black. Crollo psicologico e troppi errori, soprattutto in difesa, fanno perdere i due set successivi (secondo 18-25 e il terzo 24-26). I ragazzi però, affiancati e sostenuti da coach Spreafico che riesce a infondere fiducia facendo dei cambi di ruolo che si dimostrano essere la scelta giusta, ritornano in partita nel quarto set (vinto 25-22) e mantengono la concentrazione anche in quello successivo (15-11). Pochi errori, fondamentali costanti e grande prova di coesione di squadra li portano ad una vittoria meritata e di carattere.
Manca continuità per il gruppo di Prima divisione
Prima divisione che, in trasferta a Gorgonzola, combatte sul campo strappando solo il set d'inizio all'US Argentia, vinto 25-27. Purtroppo i gialloblù non trovano la continuità nel bel gioco, malgrado complessivamente le buone prestazioni di tutti. È una squadra che merita di conquistare la vittoria, sempre lì ad un soffio. I punteggi, anche questa volta, lo testimoniano: secondo set perso 25-20, il terzo 25-21 e il quarto 25-20. Ci vuole più attenzione e non paura di sbagliare, per ridurre gli errori e mantenere la tensione verso l'obiettivo.
Bella domenica per l'U12
Esordio per i piccoli dell'Under 12, impegnati nella Coppa Winter 4x4 con gli amici di Desio, Oggiono e Pro Victoria. Prima partita con un po' di emozione, un bel gioco nella seconda e una bella reazione nella terza. La prossima giornata di gare verrà ospitata a Merate il 18 dicembre.
Bene l'Under 19
Partita giocata punto su punto contro il Ballabio. Il primo set si chiude 27-25 per i gialloblù. La partita prosegue senza tregua, inseguendo il risultato con tenacia. Bravissimi tutti: pochi errori, concentrazione e un bel gioco di squadra premiano i nostri ragazzi che finalmente agguantano una meritata vittoria, con i parziali che gridano tutta la voglia di portarsi a casa la partita: 26-24, 27-29, 25-21 e si chiude 3-1! È questo lo spirito giusto. Avanti così!
L'Under 15 Blu paga le troppe assenze
I ragazzi della U15 si presentano alla prima di ritorno in formazione rimaneggiata e non riescono a impensierire la Pallavolo Cantu' che chiude il match con un netto 3-0. Coach Arsuffi e' costretto a schierare il doppio palleggiatore con Caspani e Sironi che si prestano al ruolo.
Nel primo parziale Cantu' riduce al minimo gli errori mentre Merate fatica a trovare ordine in campo: i padroni di casa allungano sul 15-8 e tengono le distanze. Un Sala inspirato non e' sufficiente a colmare il divario e il set si chiude sul 25-17.
Secondo set in crescita per i gialloblu: la squadra trova piu' ritmo e a tratti riesce a costruire azioni da gioco che consentono agli attaccanti di mostrare buoni colpi in attacco. Cantu' allunga sul 18-12 e sfruttando gli errori in ricostruzione chiude sul 25-17.
Finale di match con i gialloblu che non trovano piu' il filo del gioco e lasciando che i padroni di casa chiudano la partita sul 25-16. Da segnalare la buona prova di Magni e Finardi (U13) al loro primo match in campionato e la generosità della squadra che ha sopperito alle numerose assenze.