Comunicato

Il grazie di Calusco Unita a chi si è speso per l'emergenza

Il gruppo consiliare di minoranza invita la popolazione a mantenere un atteggiamento di prudenza.

Il grazie di Calusco Unita a chi si è speso per l'emergenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il gruppo consiliare Calusco Unita ha scritto un comunicato in cui invita la cittadinanza ad un senso di responsabilità maggiore ora che la Fase 2 è finalmente entrata a pieno regime, ringraziando chi si è speso fino ad ora per aiutare il prossimo.

Il grazie di Calusco Unita e l'invito alla prudenza

Oggi, 18 maggio 2020, il gruppo consiliare Calusco Unita ha scritto un comunicato invitando la cittadinanza a rimanere prudenti in questa delicata fase di ritorno alla normalità, ringraziando chi ha speso anche solo un minuto del proprio tempo per aiutare il prossimo ed esprimendo la propria soddisfazione per la riapertura delle attività commerciali:

Cari caluschesi,
oggi è sicuramente una data storica per il periodo che stiamo vivendo, quella del ritorno alla "quasi" normalità. Da oggi ci sono meno vincoli e, soprattutto, finalmente riaprono tante attività o si ritorna sul posto di lavoro. La speranza è di vedere presto operative anche le attività che al momento non possono o non sono nelle condizioni di aprire. Questa fase ci chiama ovviamente ad un senso di responsabilità maggiore. Toccherà a noi, al nostro senso civico e ai nostri comportamenti, impedire di avere un nuovo aumento epidemiologico, quindi continuate ad essere prudenti, a rispettare le distanze e a utilizzare tutti i dispositivi di sicurezza. Ci lasciamo alle spalle la Fase 1. Tre mesi difficilissimi, anche per il nostro comune, dove abbiamo perso tanti concittadini, parenti o amici. Rivolgiamo a loro, anche oggi, un pensiero o una preghiera. Non li dimenticheremo, nella speranza di poterli tutti ricordare e omaggiare come meritano. In questi lunghi mesi abbiamo notato, con orgoglio, una grandissima collaborazione in paese e che ha portato ad una fantastica macchina di solidarietà, tipica dei cittadini caluschesi. Per questo non ringrazieremo mai abbastanza i volontari, le associazioni e le contrade, i commercianti e le attività che hanno messo subito a disposizione servizi a domicilio oppure on line per tutti, i dipendenti dei supermercati, quelli delle banche, del Comune, delle scuole e delle poste. I farmacisti, i medici, tutti gli operatori sanitari (volontari e non) e tutte le Forze dell'ordine, la Protezione civile e i volontari che hanno controllato il nostro territorio o semplicemente vigilato affinché non si creassero pericolosi assembramenti. Insomma, un grazie enorme a tutti coloro che hanno speso anche solo un minuto per aiutare il prossimo in questa emergenza. Anche il nostro gruppo Calusco Unita ha cercato di fare, nel suo piccolo, la sua parte, con i nostri consiglieri comunali e militanti che, oltre a partecipare e contribuire a iniziative di volontariato, hanno cercato in tutti questi mesi di fornirvi sempre e, per quanto ci è stato possibile, informazioni utili, sintetizzando decreti e ordinanze, rispondendo a tutti i vostri dubbi o domande provando a semplificare le non facili e continue direttive del Governo e della Regione. Il tutto, cercando di tenervi sempre aggiornati anche sull'andamento dell'epidemia, tramite grafici e numeri che controlliamo quotidianamente. Tutto questo continueremo a farlo, con quotidiani aggiornamenti sulla nostra pagina. Senza ovviamente tralasciare l'attività politica, che abbiamo portato avanti con forza anche durante questa emergenza. Grazie ancora ad ognuno di voi per quello che ha fatto e continuerà a fare per mettere la parola fine a questo brutto periodo. Buon lavoro e buon ritorno alla "quasi" normalità a tutti! Siate prudenti...

LEGGI ANCHE: 24enne scomparso: maxi mobilitazione per cercare Giovanni FOTO

Seguici sui nostri canali