Dati positivi, il sindaco: "guardiamo avanti con ottimismo, prudenza e responsabilità"
Il primo cittadino Giancarlo Aldeghi scrive alla popolazione all'inizio di questa nuova fase dell'emergenza
E' un messaggio di ottimismo quello che il sindaco di Barzanò, Giancarlo Aldeghi ha voluto esprimere durante l'ultimo comunicato alla popolazione, nel momento in cui ci si appresta a vivere una nuova fase dell'emergenza.
Leggi anche: Da oggi si riparte, ecco come: una nuova ordinanza regionale.
"Guardiamo avanti con ottimismo"
"E' giunto finalmente il giorno della riapertura per quasi tutte le attività. Accanto allo stato di trepidazione che ci sta prendendo una domanda ci accompagna: saremo pronti? I dati relativi al contagio nel nostro paese sono positivi. Dall'inizio dell'epidemia i nostri concittadini contagiati sono stati 19, comprensivi di tre persone ricoverate in istituti o case di riposo. Il numero dei decessi rimane fermo a tre, solo due persone sono ancora in quarantena in attesa dell'esito dei tamponi, le restanti 14 sono completamente guarite.
Io credo che possiamo guardare avanti con ottimismo, anche se la ripartenza deve essere accompagnata da prudenza e responsabilità.
Capisco che le regole della ripresa possano sembrare penalizzanti e frustranti per alcune categorie, ma ciò è necessario per non fare passi indietro. Permettetemi di fare un appello, per il rispetto rigoroso delle regole per le prossime settimane, evitando così che questo nuovo inizio non si trasformi in una falsa partenza. Ringraziandovi per la collaborazione e la pazienza che avete dimostrato in questi mesi trascorsi, vi chiedo di resistere ancora perchè qiesto ci porterà, finalmente, alla normalità".