E’ stata ritrovata la ragazza scomparsa da Villa d’Adda. Sono state ore di grande apprensione all’interno della comunità di Villa d’Adda per la scomparsa di una dodicenne del posto. A darne l’allarme era stato il padre, che non aveva sue notizie da più di 12 ore.
I fatti della scomparsa
Stando alla ricostruzione fatta dal padre, la ragazzina era scomparsa durante la mattinata di oggi, 7 novembre.
Il padre e la sua compagna, usciti di casa per andare a lavoro prima che la ragazzina si svegliasse, non avevano sue notizie proprio da quel momento. Si è trattato di una fuga: la ragazzina pare infatti sia scappata di casa, portando con sé alcuni soldi che aveva recuperato dal proprio salvadanaio, trovato in frantumi dal padre una volta di tornato a casa.
Alcuni testimoni avevano segnalato al padre di averla vista verso mezzogiorno a Bergamo, in zona Mc Donald’s. Indossava una giubbetto leggero di pelle nero e dei jeans chiari strappati.
La mobilitazione sui social
L’allarme era stato dato dal padre anche sul suo profilo Facebook, attraverso un accorato appello: il post ha avuto più di 900 condivisioni nel giro di un’ora, a testimonianza della grande macchina di solidarietà che è stata messa in atto dalla comunità villadaddese, e non solo.
Attorno alle 22 di stasera, il lieto fine: il papà ha annunciato che la figlia è stata ritrovata.