Un paese sconvolto per la morte della giovane Martina Mancuso
Originaria di Colle Brianza, da tempo lottava contro una leucemia: è spirata all'ospedale San Gerardo di Monza dove si trovava ricoverata da una settimana a causa di un'encefalite provocata da una puntura di zanzara West Nile.
E' un paese sconvolto, Colle Brianza, per la morte della giovane Martina Mancuso avvenuta ieri, sabato 5 novembre 2022, a soli 27 anni di età.
La giovane, che da tempo lottava contro una leucemia, è spirata all'ospedale San Gerardo di Monza dove si trovava ricoverata da una settimana a causa di un'encefalite provocata da una puntura di zanzara West Nile.
La tragedia ha profondamente colpito la comunità di Colle Brianza e in particolare la frazione di Giovenzana, di cui era originaria la giovane che da poco si è trasferita a vivere fuori paese con il fidanzato Antonio.
Nella giornata di ieri la notizia della tragica scomparsa di Martina ha iniziato a circolare in paese e la parrocchia, attraverso il gruppo Whatsapp, le ha reso omaggio con un pensiero d'affetto.
Il messaggio del parroco
Oggi... un'altra piccola e brillante stella si è accesa in cielo per noi
La "piccola" Martina Mancuso è andata in cielo,
Martina, una giovanissima ragazza di 27 anni che ha abitato a Giovenzana e ha frequentato il nostro oratorio
Da poco più di un anno combatteva la leucemia, e aggravatasi per una infezione oggi
È volata in cielo per accendere una stella, la sua stellaAncora una volta siamo chiamati a stringerci e ad unirci per dimostrarci amore
e per riflettere e rivalutare ciò che ogni giorno ci accade, a ridare e ritrovare un senso più vero e profondo alle nostre vite
A volte ci è difficile parlare e pensare alla morte, sembra un momento di buio che ci avvolge...
Ma, come diceva Edith Stein:
"Quando si fa più buio intorno a noi, è in quel momento che dobbiamo aprire di più il cuore alla luce che viene dall'alto"
Così da poter illuminare le radici del nostro cuore e sentire il calore vero e avvolgente di chi rimarrà per sempre vicino a noi, alle nostre emozioni più intime, ogni giorno
insegnandoci l'amore vero per la vita, ricordandoci di guardare la bellezza della vita con meraviglia
La nostra Comunità e il nostro oratorio sono vicini a Orietta e Salvatore , genitori di Martina, al suo compagno e a tutta la sua famiglia e agli amici più vicini
convinti che la sua stella da lassù
illuminerà le profondità dei nostri cuori che...
si aprono alla sua luce!