Una battaglia infinita

Terno d'Isola: lotta contro l'abbandono dei rifiuti

Il degrado e lo smaltimento illecito del pattume sta proseguendo quotidianamente: come fermarlo?

Terno d'Isola: lotta contro l'abbandono dei rifiuti
Pubblicato:

Nell'ottica di contrastare l'abbandono dei rifiuti sul territorio comunale, l'Amministrazione di Terno d'Isola ha adottato un intervento che, inizialmente, non era in programma. Installare alcune sbarre per limitare gli accessi ad alcune strade sterrate, spesso frequentate dagli incivili.

Lotta all'abbandono dei rifiuti

Nei giorni scorsi, il Comune di Terno d'Isola, per scoraggiare l'abbandono dei rifiuti nel paese, ha installato delle sbarre per bloccare il traffico veicolare in corrispondenza degli accessi a via Carbonera, la strada che collega via Bravi a via Roma. Tale decisione non era prevista, ma è stata adottata in una situazione estrema caratterizzata da episodi continui di inciviltà.

I provvedimenti

Oggi più che mai si deve agire con particolare attenzione all'ambiente e il Comune ne è totalmente consapevole. Gli atteggiamenti adottati dall'Amministrazione per la tutela del paesaggio, infatti, sono molteplici: il controllo del contenuto di cestini pubblici, la ricerca dei rifiuti abbandonati sul territorio e l'individuazione dei cittadini trasgressori, i quali vengono multati.

Immagine WhatsApp 2022-11-03 ore 12.26.10
Foto 1 di 4
z
Foto 2 di 4
s
Foto 3 di 4
l
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali