Esplosione in azienda, grande paura
E' successo nella serata di ieri, mercoledì 2 novembre 2022, alla Flamma Spa di Chignolo d'Isola.
Esplosione in azienda: tanta paura ma fortunatamente nessun ferito. E' successo nella serata di ieri, mercoledì 2 novembre 2022, alla Flamma Spa di Chignolo d'Isola.
Esplosione in azienda, nessun ferito
Lo scoppio è avvenuto poco prima delle 21 nell'azienda chimica con sede in via Bedeschi, società nota anche nella Brianza casatese per aver recentemente rilevato il sito dell'ex Teva di Bulciago. A esplodere, per causa non ancora chiarite, è stata una cisterna di gas: il boato è stato udito anche a diversi chilometri di distanza e in molti nei paesi circostanti hanno espresso grande preoccupazione intasando i social network con decine di messaggi in tempo reale.
Sul posto in un primo momento sono state inviate due autoambulanze, ma fortunatamente nessuno dei dipendenti dell'azienda è rimasto ferito. Per verificare le cause dell'esplosione e per bonificare l'area sono intervenuti diversi mezzi dei Vigili del Fuoco di Bergamo e il Nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico): le operazioni sono durate per tutta la tarda serata.