Precipita in un dirupo e muore
Tragica fine per Umberto Chiari, 67 anni, residente a Villa d'Adda, conosciutissimo in paese per il suo impegno in parrocchia e per aver fatto parte della società podistica del paese
Precipita in un dirupo e muore: tragica fine per Umberto Chiari, 67 anni, residente a Villa d'Adda, conosciutissimo in paese per il suo impegno in parrocchia e per aver fatto parte della società podistica del paese. Come riporta Primalavaltellina.it, Chiari ha perso la vita ieri, mercoledì 2 novembre 2022, dopo essere precipitato per oltre un centinaio di metro in un dirupo sul Monte Seleron, sul territorio comunale di Tartano, in Valtellina.
Precipita in un dirupo e muore
L'allarme è scattato poco prima di mezzogiorno quando alla centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza è arrivata la richiesta d'aiuto per un uomo di 67 anni che era precipitato in una scarpata. Subito è scattata la macchina dei soccorsi.
Sul posto è stato inviato l'elicottero di Areu Sondrio decollato dalla sua base di Caiolo con a bordo l'equipe sanitaria e il medico. Sono stati mobilitati anche i tecnici del Soccorso Alpino Cnsas di Sondrio.
Quando i primi soccorritori sono riusciti a raggiungere l'uomo che era precipitato si sono purtroppo resi conto che ormai non c'era più nulla da fare. E il medico ne ha constatato decesso.