Volley Team Brianza: prima vittoria dell'U18 in stagione, brivido U14 che si regala il successo al tie-break FOTOGALLERY
Gara a senso unico per la 16 Bianca e finalmente arriva l'esordio stagionale delle piccole under 12
Volley Team Brianza, nel weekend trascorso è arrivata la prima vittoria stagionale dell'Under 18 allenata da coach Matteo Ciuffreda. Una bella affermazione delle biancoblu in casa della Milano Team Volley per 3-0. "Una partita giocata tatticamente bene, ordinate in fase di muro-difesa e con costanza al servizio - il commento di Ciuffreda - Siamo riusciti a tenere in partita i centrali, e questo è un buonissimo punto di partenza perché ci era mancato parecchio le scorse settimane. Anche nei momenti difficili siamo rimaste unite e ci siamo aiutate per portare a casa il punteggio pieno (vedi la situazione del 20-20 al terzo set). Bene così, avanti con i lavori anche perché ci aspettano due impegni belli tosti la settimana prossima". Prossimi impegni: Questa sera a Barzago, Campionato Under 18 Eccellenza vs Sanda Volley, Sabato 05/11 a Orsenigo, Campionato di serie C vs Eldor Briacom.
Prima battuta d'arresto dell'U16 Blu
Prima battuta d'arresto per l'Under 16 Blu di Federico Verona, Stefano Bresciani e Egidio Cereda nella gara di sabato contro le pari età della Viscontini Volley Milano. Una partita tirata, giocata punto a punto e che ha premiato la squadra ospite. L'allenatore commenta: "Siamo state poco decise nei momenti cruciali dei set, però complimenti ai nostri avversari perché sono stati tecnicamente più ordinati e precisi. Bisogna ammettere che sono stati pochi i momenti che ci hanno visti davanti nel punteggio, ma a livello di gioco abbiamo sempre comunque cercato di giocare. Le ultime uscite ci avevano visto tecnicamente più costanti e precise, peccato. Penso che la consapevolezza di dover andare avanti a lavorare debba essere sempre il nostro primo obiettivo, settimana dopo settimana; il girone è tosto ma noi stiamo giocando la nostra pallavolo. Come sempre Fiducia e Lavoro". In settimana la squadra inizierà la sua avventura in Prima Divisione e sarà senza dubbio un altro bagaglio di esperienza importante per questo gruppo. Prossimi impegni: VENERDI' 04/11 a Barzago (h.21.15) contro Triante Monza - Campionato di Prima Divisione, DOMENICA a Monza (h. 11.00) contro Vero Volley Monza - Campionato di Under 16 Eccellenza.
Volley Team Brianza, le altre partite
In Under 16 gara a senso unico che premia la squadra barzaghese sulla Polisportiva Mandello che meglio è riuscita ad esprimersi in tutti e tre i set. "Buono il lavoro di squadra, specialmente sul servizio che siamo riusciti a variare molto spesso - dice Federico Verona - Non dobbiamo mai pensare che i set e le partite siano chiuse finché il tabellone non lo dica. Spesso abbiamo cali di concentrazione che possono costare caro. In bocca al lupo a Mandello per il proseguo del campionato".
Partita a ritmi decisamente più brillanti quella di Under 18, che vede le due squadre Vtb e Gsa affrontarsi a viso aperto intervallando momenti di pallavolo spettacolare, con difese e recuperi degni della categoria e forse anche oltre. La soddisfazione dello staff (Federico Verona, Laura Molteni e Nicola Mariani) sono tutte nelle parole del coach. "Abbiamo incontrato una delle migliori Under 18 provinciali che ho visto nelle ultime due stagioni sportive, una squadra ordinata e abile nel giocarsi le sue carte in ogni omento del set, complimenti davvero al collega Paolo Ventimiglia per il lavoro che sta facendo. Noi non abbiamo mai mollato, siamo sempre rimaste lì a raschiare ogni punto strappando meritatamente anche un set con un gioco di squadra e di sacrificio. Segnali importanti e stimoli ulteriori per queste ragazze, che in allenamento continuano a dimostrare voglia di crescere". Prossimi impegni: SABATO 05/11 a Barzago (h.15.30) vs ASD OSFNSA Oggiono - Campionato Under 16, DOMENICA 06/11 a Besana (h. 18.00) contro Polisportiva Besanese - Campionato Under 18.
Montagne russe in Under 14 ma Barzago c'è
Una partita degna del nome di questo gruppo che non smette di gremire e far emozionare gli spalti di Barzago. Per la seconda settimana di fila, la squadra di Giulia Pasina e Sara Rozzoni si regala una sudatissima vittoria contro la squadra di Bellusco che gioca una bella partita di 5 set. "Partita sicuramente emozionante, e l'emozione tutti sanno che spesso gioca brutti scherzi. Dopo aver vinto i primi 2, concediamo il terzo con troppi errori, molliamo sul quarto, ma ritroviamo l'ordine nel quinto set, chiudendo la partita" commenta Giulia Pasina, che poi aggiunge: "Partita vinta di squadra, nonostante le numerose assenze. Non si molla, torniamo in palestra a lavorare".
Prossimi impegni: - SABATO 05/11 a Besana (h. 18.00) contro Polisportiva Besanese - Coppa Regular, - DOMENICA 06/11 a Milano (12.30) contro Pallavolo Gonzaga - Campionato Under 14 Eccellenza.
L'Under 13 supera Galbiate, 1^amichevole per l'U12
Il gruppo under 13
Galbiate, Pallavolo Galbiate - VTB 1 - 3
Commento dell'allenatrice Giulia Pasina in compagnia del suo secondo allenatore Arianna Marelli: "Un primo set perso ai vantaggi veramente troppo carico di errori, ma che ci dà la scossa e ci fa imparare tanto. Ritroviamo poi continuità in battuta e ordine in campo e chiudiamo la partita agevolmente. Brave bimbe!!" Prossimi impegni: DOMENICA 06/11 a Barzago (h.17.00) contro Polisportiva Mandello - Campionato Under 14.
Finalmente è arrivato anche il momento anche delle piccole Under 12, che tra un'emozione e un sorriso hanno inaugurato la propria Stagione Sportiva con un'amichevole in cui si sono immediatamente visti i tratti del lavoro dello staff composto da Arianna Marelli, Giulia Pasina e Federico Verona.
Proprio *Arianna* commenta in questo modo la prima uscita in partita di questa squadra: "Nonostante la netta sconfitta, contro un ottimo avversario, sono molto soddisfatta di quello che ho visto in campo.
Si trattava della primissima partita 6 contro 6 giocata dalle bambine, ma nonostante ciò hanno dimostrato che il lavoro che stiamo facendo in palestra sta dando i suoi frutti.
Continueremo ad allenarci per prepararci al meglio all’inizio del campionato". Che dire, in bocca al lupo per la nuova avventura a tutte le piccole esordienti!