Curiosità

Don Marco Rapelli, prete influencer... per scherzo: "Voglio un milione di follower"

Il sacerdote della comunità pastorale di Casatenovo ha aperto la sua pagina Instagram nei giorni scorsi: i suoi video sono uno spasso!

Pubblicato:
Aggiornato:

A Casatenovo c'è un prete influencer. In realtà non lo è ancora, ma mai porre limiti... alla Provvidenza. Una cosa è certa: i video d’esordio con cui don Marco Rapelli, sacerdote della comunità pastorale di Casatenovo ha aperto la sua pagina Instagram nei giorni scorsi, sono davvero spassosi e tantissimi casatesi hanno cominciato a commentarli.

Don Marco, prete influencer... per scherzo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Rapelli (@marcorapelli)

Con l’ironia che lo contraddistingue, il sacerdote di Casatenovo, dalla spiccata vena poliedrica (canta e suona canzoni di Franco Battiato, ma non solo) sta facendo un po’ il verso alle star dei social network scoprendo subito le carte riguardo il suo obiettivo (vero o presunto): «Voglio raggiungere almeno un milione di follower. Devo capire se ne vale la pena o meno» ha affermato nel primo filmato, a cui ne ha fatto seguito un altro, un tantino kitch, con tanto di filtro e luci stroboscopiche a illuminargli il volto.

Don Marco Rapelli

«Probabilmente non è chiaro per tutti: ho pubblicato un video dicendo che devo raggiungere un milione di follower - ha ribadito don Marco - Dopo qualche ora vedo che ne ho 128... Una volta che capisco come funziona Instagram però non ce n’è per nessuno». Non che i «seguaci» siano cresciuti più di tanto: la strada verso la Ferragni è ancora lunga...

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Rapelli (@marcorapelli)

E' invece di oggi, lunedì 31 ottobre 2021, un nuovo video in tema Halloween con tanto di zucche e pipistrelli e musica thriller di sottofondo. "Dolcetto o scherzetto? Non so se ridere o piangere... E' un'occasione per riflettere sul tema della morte ma è stata trasformata nella festa delle zucche vuote" ha commentato il sacerdote casatese.

Insomma, don Marco sembra averci preso gusto. L'obiettivo del milione di follower appare lontanuccio, ma mai dire mai...

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie