Il bollettino Coronavirus diventa settimanale
Niente più fotografia quotidiana della situazione epidemiologia nel Lecchese, in Bergamasca e in tutta la Lombardia
Niente più fotografia quotidiana della situazione epidemiologia nel Lecchese, in Bergamasca e in tutta la Lombardia: il bollettino Coronavirus diventa settimanale.
Il bollettino Coronavirus diventa settimanale
D'ora in avanti infatti i dati verranno resi noti esclusivamente una volta alla settimana. Lo ha reso noto oggi, lunedì 31 ottobre 2022 proprio il Pirellone in una comunicazione ufficiale:
" Nel prendere atto di quanto deciso dal Ministero della Salute, Lombardia Notizie, l'agenzia di stampa della Giunta regionale della Lombardia, diffonderà il 'bollettino' relativo alla situazione del Covid settimanalmente. Pertanto i dati verranno resi noti nella giornata di venerdì".
Come detto la decisone non è stata assunta dalla Giunta Fontana, bensì dal neo ministro alla Salute del Governo Meloni. A sei mesi dalla sospensione dello stato di emergenza infatti il ministro Orazio Schillacci ha annunciato nei giorni scorsi la trasformazione del bollettino da giornaliero a settimanale e il reintegro del personale medico sospeso per inadempienza all’obbligo vaccinale.
🔴#Covid19 - La situazione in Italia al 28 ottobre: https://t.co/9bTOsOjr5P
La diffusione del bollettino sulla situazione Covid-19 in Italia proseguirà a cadenza settimanale, ogni venerdì. pic.twitter.com/xpBP9OJNLw— Ministero della Salute (@MinisteroSalute) October 28, 2022
Regione Lombardia pertanto ha scelto di mantenere la stessa linea del Governo.