SECONDA CATEGORIA

Calusco Calcio sempre più forte, con il Pozzo arriva l'ottava vittoria in campionato

Prova di carattere offerta dai ragazzi di mister Fracassetti: sugli scudi Bara, che regala gol e assist. I biancoverdi allungano in classifica approfittando del ko di Medolago

Calusco Calcio sempre più forte, con il Pozzo arriva l'ottava vittoria in campionato
Pubblicato:
Aggiornato:

Calusco Calcio, è ottava sinfonia in campionato. Prova di carattere per i ragazzi di mister Fracassetti che sbancano anche il campo del Pozzo, apparso per nulla rinunciatario e anzi combattivo nell'arco della partita. Finisce 3-0 con gli ospiti capaci di fare la voce grossa già nella prima frazione.

Calusco Calcio, la cronaca dei primi 45'

Pronti via ed è subito il Pozzo a rendersi pericoloso: una palla messa in area viene colpita bene di testa e finisce un filo alta, Mazzoleni era comunque in controllo. Al 10' ripartenza di Calusco che per vie centrali manda in porta Armati che però sul più bello calcia debole su Moretti.

Al quarto d’ora Calusco passa in vantaggio. Bara fa a sportellate sulla sinistra e appoggia per Caniglia che lo serve ancora in profondità, il suo cross veloce e a mezza altezza attraversa tutta l’area piccola ed è preda di Ferreri, che non perdona per l'uno a zero ospite. Al ventesimo è Valle Vallomi che prima si libera bene sulla destra e mette in mezzo per Ferreri, che però mette sul palo l’occasione del raddoppio, poco dopo è ancora lui che dal limite dell’area scarica il destro di poco alto. Il Pozzo si rivede alla mezzora ma Mazzoleni è ben attento sul suo palo e devia in angolo una bella conclusione locale.

Al 37' arriva il raddoppio di Calusco, Bara si fionda in area e con un colpo sotto delizioso infila un rasoterra imprendibile per Moretti, 0-2. Nel finale i padroni di casa restano in dieci: Bouinbi espulso per espressioni blasfeme.

Ripresa confusionaria

Al 12' della ripresa il Pozzo perde un altro uomo: è Ndoj che già ammonito guadagna anzitempo gli spogliatoi con il doppio cartellino per aver allontanato il pallone stizzito dopo una situazione di gioco. Alla mezzora anche Calusco resta in dieci per effetto del secondo giallo rifilato a Luca Sala, reo di un intervento in gioco pericoloso.

Gli ospiti non si disuniscono e allo scadere calano il tris con Andy Malvestiti, abile a raccogliere la sfera in area e chiudere a mezza altezza di destro. Arriva così il fischio finale: per Calusco è l'ottava vittoria di campionato in nove giornate.

Seguici sui nostri canali