Omicidio suicidio, le vittime sono Francesco Iantorno e la figlia Rossana
Lui era conosciutissimo per essere stato dipendente del Comune di Osnago per tanti anni.
Sono Francesco Iantorno, conosciutissimo per essere stato dipendente del Comune di Osnago, e la figlia disabile Rossana le vittime della tragedia avvenuta oggi, martedì 25 ottobre 2022, nella loro abitazione di piazza della Pace a Osnago.
Francesco Iantorno, storico dipendente del Comune
Francesco Iantorno, per tutti Franco, 80 anni, è stato per tanti anni dipendente comunale ed era membro dell'Associazione nazionale Carabinieri con sede a Missaglia, che lo aveva recentemente premiato per la sua lunga militanza.
In paese era conosciutissimo e lo si vedeva spesso girare insieme all'inseparabile figlia Rossana, 47 anni, che a causa della sua disabilità in passato aveva anche frequentato il centro disabili di Merate.
La tragedia
La tragedia si sarebbe consumata alle prime luci del mattino di oggi.
Da quanto è stato possibile apprendere Iantorno avrebbe prima sedato e ucciso la figlia accoltellandola mentre si trovava sul divano, poi si è tolto la vita. I primi a lanciare l'allarme siano stati i vicini di casa, che alle 9 di questa mattina hanno notato le tapparelle della loro abitazione ancora abbassate.
E' stata la donna delle pulizie, che ha le chiavi di casa dell'abitazione di piazza della Pace, a trovare i corpi privi di vita di padre e figlia, distesi l'uno vicino all'altra.
Enorme lo spiegamento di mezzi sul posto: due automediche, due autoambulanze, tre pattuglie dei Carabinieri e gli agenti di Polizia Locale di Osnago. Tantissimi i vicini di casa e gli osnaghesi che si sono portati in piazza della Pace quando la notizia ha cominciato a circolare in paese.
Servizio a cura di Gloria Fendoni e Alessia Galbusera