Scatta l'allerta meteo arancione su Lecco e Bergamo
Il documento di allertamento è stato emesso dalla Protezione civile regionale nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 ottobre 2022.
Scatta l'allerta meteo arancione su Lecco e Bergamo. Il documento di allertamento è stato emesso dalla Protezione civile regionale nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 ottobre 2022.
Allerta meteo arancione su Lecco e Bergamo
"Nel corso del pomeriggio di oggi sono previsti rovesci diffusi da moderati a forti sui settori prealpini ed alpini centro-orientali, mentre andrà a diminuire l'intensità delle precipitazioni sui settori di Nord-Ovest - si legge nel documento di allerta meteo - I quantitativi attesi mediamente si attesteranno attorno a 40-50 mm nelle 12 ore, mentre sulla fascia prealpina saranno possibili valori puntuali di 60-80 mm nelle 12 ore".
"Tra pomeriggio e sera saranno possibili fenomeni generalmente da deboli a moderati, che interesseranno l'alta pianura
con valori di cumulata massima intorno ai 50 mm nelle 12 ore. La probabilità di innesco di fenomeni temporaleschi risulta in
leggero aumento tra il pomeriggio e la sera per quel che riguarda le zone prealpine e l'alta pianura, con fenomeni isolati o al più
sparsi di prevalente debole intensità".
Le previsioni per domani
"Precipitazioni residue nella notte di domani , martedì 25 ottobre 2022, in particolare sulle zone orientali di pianura, anche a carattere di rovescio, in esaurimento nel corso della prima mattinata".