Raduno Alpini Lecco, le foto della giornata di sabato 22 ottobre
Migliaia le penne nere giunte da ogni angolo del territorio: molte anche quelle provenienti dal Meratese e Casatese.
Raduno Alpini Lecco tra entusiasmo e orgoglio: sono queste le emozioni che si respirano oggi nel capoluogo, in un pomeriggio baciato da un tiepido sole dopo la mattinata di pioggia. Sono migliaia le Penne nere, provenienti anche dal Meratese e dal Casatese, che hanno raggiunto Lecco per prendere parte agli eventi di oggi.
Raduno Alpini Lecco, emozioni a non finire
Oggi, sabato 22 ottobre, le delegazioni alpine hanno percorso il lungolago di Lecco da piazza Stoppani fino al monumento dei Caduti, per poi ritornare, sempre dal lungolario Cadorna, verso piazza Cermenati e raggiungere la Basilica di San Nicolò, dove alle 17 è stata officiata la Messa. La giornata si concluderà con l’esibizione di Fanfare e Cori per le vie cittadine in programma a partire dalle 20.
Il gran finale di domenica 23 ottobre prevede l’ammassamento delle sezioni e dei gruppi alla Piccola (e delle fanfare in via Ghislanzoni) a partire dalle 8:30, gli onori ai Gonfaloni e al Labaro dell’ANA e i saluti delle autorità. La sfilata del 2° Raggruppamento ANA partirà alle 10.
Il corteo attraverserà la città sino a transitare di fronte alla tribuna d’onore allestite in piazza Cermenati, per poi percorrere il lungolago di Lecco e terminare in viale Costituzione. Sfileranno, nell’ordine, le unità di Protezione Civile del 2° Raggruppamento e poi le sezioni ANA Bolognese Romagnola, di Modena, Reggio Emilia, Parma, Cremona Mantova, Piacenza, Pavia, Brescia, Vallecamonica, Salò Monte Suello, Luino, Valtellinese, Varese, Monza, Bergamo, Colico Alto Lario, Como, Milano e Lecco.
Le foto della giornata
Ecco una galleria di fotografie della giornata di oggi: puoi mandarcene altre al numero Whatsapp 393346860048, le pubblicheremo anche sull'edizione cartacea del Giornale di Merate di martedì prossimo.