"Sogno e realtà", a breve l'inaugurazione della mostra d'arte del Sancina
Le opere rimarranno esposte in Villa Sommi Picenardi fino al 1 novembre
"Sogno e realtà", così si intitola la mostra di Giuseppe Brambilla, in arte Sancina, che verrà inaugurata sabato 29 ottobre in Villa Sommi Picenardi a Olgiate Molgora.
"Sogno e realtà", una mostra bucolica
Sono dipinti emozionanti quelli che per 4 giorni esalteranno la bellezza di Villa Sommi Picenardi. L'inaugurazione si terrà sabato 29 ottobre alle 17, ma sarà possibile visitare la mostra fino a martedì 1 novembre.
Come si legge nel comunicato di presentazione della mostra, l'esposizione "Sogno e realtà" di Brambilla è dedicata al tema della natura e rappresenterà una valida occasione per potersi fermare e riflettere circa ciò che troppo spesso si rischia di dare per scontato: la "potenza generatrice" da cui proveniamo. Un viaggio fittizio, quello pensato tra le colline della Brianza dove il pittore da sempre lavora, ma comunque in grado di comunicare il ruolo anticipatore degli eventi che l'arte, quando è davvero tale, assume nel contesto in cui nasce. Attraverso la particolare declinazione del tema proposta dall'artista, i visitatori saranno guidati ad assumere uno sguardo onirico sulla natura.
Chi è "Sancina"?
Originario e abitante di Santa Maria Hoè, Giuseppe Brambilla, detto il "Sancina", è pittore di professione. Dopo aver frequentato l’Accademia di Brera a Milano è stato maestro di pittura presso la scuola professionale “Renzo Colombo” di Oggiono.
In trenta anni di attività artistica e professionale, ha tenuto più di cinquecento mostre personali in Italia e all’estero e ha ricevuto importanti premi e riconoscimenti tra cui l’Ambrogino d’Oro del Comune di Milano. Noto per le numerose mostre rappresentative, è molto stimato in Europa, soprattutto in Austria, Germania, Svizzera, Francia, Spagna.