Rhinos Robbiate, solo i supplementari fermano la grinta dell'Under 19
Un buonissimo esordio per i rinoceronti di coach Riccetti che nella palestra Montello di Merate hanno dato prova di carattere contro Bonate
Rhinos Robbiate, un buon inizio per il gruppo under 19 allenato da coach Riccetti che mercoledì sera alla palestra delle scuole elementari di Montello a Merate ha fatto il suo debutto nel campionato di categoria.
Ritmo altissimo in difesa e attacco
Al Montello va in scena la sfida tra i rinoceronti e i pari età del Bonate Sotto. La partita viene giocata a un ritmo altissimo dai Diavoli Rossi, sia in difesa che in attacco. Il martellare dei rinoceronti innervosisce non poco gli avversari che alla fine del secondo quarto si trovano sotto di 11 punti, portandoli a commettere due falli antisportivi.
Dopo l’intervallo lungo Bonate rientra in campo più convinto e meno disorientato. Inizia a macinare punti sotto canestro con l’ottimo Veber (31 pt) e durante l’ultimo quarto continua la sua rimonta fino ad arrivare a +10 punti rispetto ai rinoceronti. Time out per i Rhinos e si ritorna alla carica con le ultime energie che producono i combattutissimi supplementari.
Alla fine il punteggio segna 77 a 79 per il Bonate ma per i rinoceronti è stato senza dubbio un ottimo inizio di campionato.
Il tabellino di Rhinos Robbiate-Bonate Sotto
Rhinos Robbiate-Bonate 77-79 d1ts
Parziali: 16-19, 38-27, 49-45, 70-70, 77-79
Rhinos Robbiate: Iuculana 17, Baldessari 17, Brigatti 13, Maconi 10, Pop 6, Vergani 6, Cartago 4, Crippa 3, Sioli 1, Lo Giudice, Fava.
Bonate Sotto: Veber 31, Baggi 18, Mazzola 8, Pirola 7, Ardenghi 4, Crotti 3, Capelli 3, Pedruzzi 2, Sada 2, Falco 1, Diouf.