E' Renato Maggioni la vittima della tragica caduta dal balcone
Il volontario 81enne è morto dopo essere precipitato nel vuoto dal quarto piano.
Un uomo attivo, brillante e sempre sorridente: Renato Maggioni è morto questa mattina precipitando dal quarto piano del condominio dove abitava con la moglie, in via Garibaldi a Lomagna.
La vittima della tragedia è Renato Maggioni
Una brutta fatalità quella che nella mattina di oggi, giovedì 20 ottobre 2022, non ha lasciato scampo a Renato Maggioni. Da quanto è stato possibile apprendere finora, l'81enne avrebbe perso l'equilibrio mentre si trovava sul balcone, forse intento a sistemare una tenda. Inevitabile la caduta al suolo che, considerando la notevole altezza, non gli ha lasciato scampo. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, per il pensionato non c'è stato nulla da fare. Sul posto anche il parroco don Andrea Restelli, che ha benedetto la salma.
Era un volontario e appassionato di bicicletta
Renato Maggioni era un uomo molto attivo e brillante, conosciuto e apprezzato da tutti a Lomagna. Maggioni nei giorni scorsi era tornato da un lungo giro in bici in Austria con un vicino e amico.
Da sempre viveva con la moglie Pinuccia nel condominio di via Garibaldi, dove era conosciutissimo dai vicini, i primi a portarsi sul posto dopo aver capito che si era consumata una tragedia. Renato Maggioni era impegnato nei trasporti di anziani e disabili con l'associazione Lomagna Amica dopo che per anni aveva lavorato in un'agenzia di leasing.