Nel weekend

Mostra Mercato al Monastero, il programma

Molti gli eventi previsti, fra arte, stand, buon cibo e giochi

Mostra Mercato al Monastero, il programma

La Mostra Mercato al Monastero della Misericordia, a Missaglia, torna anche quest’anno con una nuova edizione. Sabato 22 e domenica 23 ottobre, stand di hobbisti, artigianato e cibo saranno allestiti, come da tradizione, nel cortile interno del Monastero, con mostre d’arte temporanee e permanenti, giochi per i più piccoli e visite guidate.

Mostra Mercato, il programma del weekend

Gli stand saranno presenti in entrambe le giornate, con apertura della mostra sabato alle 15 e domenica alle 10. Sabato sera i festeggiamenti entreranno nel vivo con un “Apericena in musica al bistrot del Monastero”, grazie alla collaborazione dell’Istituto Fumagalli di Casatenovo. Previsti nel menù a buffet focaccine con patate e maggiorana, rissoles di verdure grigliate e pecorino, pizzette di sfoglia con salame piccante e roulés al pesto. Come primi piatti verranno proposti risotto alla zucca con rosmarino, funghi e taleggio, e crespelle con radicchio e scamorza affumica. Dessert con la tradizionale torta paesana.

Domenica torna invece l’ormai tradizionale “Pranzo al Monastero”, preparato dalle cuoche del gruppo Alpini di Missaglia e servito in sala ristoro al Monastero. I piatti forti saranno quelli della cucina tipica della Brianza: casouela con polenta, piatto misto di formaggi e torta paesana.

Come partecipare agli eventi

La mostra, negli orari di apertura, è ad ingresso libero. Prenotazioni necessarie invece per l’apericena e per il pranzo in compagnia della domenica, in entrambi i casi entro le 12 di giovedì 20 ottobre, via mail a assessore.cultura@comune.missaglia.lc.it o in segreteria comunale, chiamando al 0399241232 dal lunedì al venerdì, fra le 9 e le 12.