Spiritualità

A Baccanello un gruppo biblico per approfondire il Vangelo

Ogni venerdì alle 20.30 il gruppo biblico si riunirà nella magica cornice del Convento della frazione di Calusco d'Adda

A Baccanello un gruppo biblico per approfondire il Vangelo
Pubblicato:

Un'iniziativa per approfondire il Vangelo della domenica e accendere «insieme la luce della Parola»: hanno preso il via, a partire da venerdì scorso, gli incontri del gruppo biblico al Convento di Baccanello.

Al Convento di Baccanello si scopre la parola del Vangelo

I prossimi incontri del gruppo biblico avranno luogo ogni venerdì, a partire dalle 20,30. «Si tratta di incontri singoli - ha spiegato Danilo Riva, referente dell'Associazione Convento Francescano di Baccanello - ai quali si potrà partecipare anche solo una volta, oppure quando si può». Un'iniziativa, dunque, aperta a tutti coloro che vogliano approfondire il Vangelo della domenica e riscoprire la Sua Parola nella solenne atmosfera del Convento.

Anche senza i frati, la spiritualità francescana rimane

Nonostante Baccanello abbia perso i suoi frati a fine settembre, al Convento continua ad aleggiare la tipica spiritualità francescana, basata su solidarietà e devozione alla Parola del Signore. A mantenere vivo questo clima è, in particolare, l'Associazione Convento Francescano di Baccanello, a cui si deve anche la «sopravvivenza» stessa del Convento: è proprio grazie agli enormi sforzi dell'Associazione che il Convento rimarrà aperto e potrà continuare ad accogliere iniziative di rilevanza come quelle del gruppo biblico, o quella relativa all'accoglienza dei padri separati in difficoltà.

Seguici sui nostri canali