Ronzinante, un debutto con il botto
Torna la sesta stagione del "Festival nazionale di Teatro Città di Merate" sabato sera, per la prima delle quattro serate della rassegna-concorso, l’auditorium Giusi Spezzaferri era davvero gremito.
Un debutto col botto per la sesta stagione del «Festival nazionale di Teatro Città di Merate» organizzato da Ronzinante sabato sera, per la prima delle quattro serate della rassegna-concorso, l’auditorium Giusi Spezzaferri era davvero gremito.
Ronzinante, in scena A.A.Aspiranti assassini
In scena la Compagnia dell’anello di Forlì con «A.A.Aspiranti assassini» di Francesco Lezza per la regia di Simone Bombardi. Una commedia nera che ha molto sorpreso e divertito il numeroso pubblico.
Decisamente favorevoli i numeri di questa nuova edizione: «Il festival si regge fondamentalmente sugli abbonamenti – ha affermato Emiliano Zatelli, direttore artistico – E quest’anno sono davvero tanti, 160 su una capienza totale di 256 posti».
Confermata anche la formula che prevede l’esibizione delle compagnie amatoriali selezionate e l’assegnazione al termine della rassegna di diversi premi (miglior attrice, miglior attore, miglior spettacolo, miglior regia) da parte della giuria di qualità e del pubblico.
In locandina i prossimi appuntamenti
Vario il cartellone in cui si alterneranno spettacoli di diverso genere: i prossimi appuntamenti sono domenica 30 ottobre alle ore 17.30 con “Il raccolto” di Giorgia Brusco con “I cattivi di cuore” di Imperia per la regia di Gino Brusco; seguirà sabato 12 novembre alle 21 “L’inganno in maschera” di un anonimo del XVI secolo, in scena “Il teatro dei Picari” di Macerata, regia di Laura Nocelli; ultimo spettacolo in gara domenica 27 novembre alle 17,30 “Ispettore generale”, un classico di Gogol’Nikolaj Vasil’evic con il “Gruppo amici del Teatro” di Rancade (Treviso).
I risultati saranno svelati nella serata di premiazione il 3 dicembre alle 21 dopo la prima di “I promessi storti”, di Lorenzo Corengia con in scena i padroni di casa della rassegna, Ronzinante Teatro. Lo spettacolo sarà in replica anche domenica 4 dicembre alle ore 17.30.
Il costo dell’abbonamento ai 5 spettacoli è 35 euro (previste riduzioni per soci Pro Loco Merate e under 25), per l’ingresso singolo 10 euro. Per info e prenotazioni info@ronzinante.org o solo via whatsapp 335-5254536.