E' morto Giovanni Casiraghi noto commerciante
Merate è in lutto per la perdita di un noto personaggio molto conosciuto in città per il suo negozio di alimentari e per la sua grande forza di volontà
Un noto personaggio, amato e rispettato da tutta la città: Merate piange Giovanni Casiraghi. Famoso per il suo negozio di alimentari e per il suo grande spirito, anche negli ultimi anni è sempre rimasto legato alla celebre bottega di paese.
Giovanni Casiraghi, una passione per la bottega di famiglia
Giovanni Casiraghi è morto questa notte a 90 anni. Un uomo molto conosciuto e stimato in città, ricordato da tutti per essere il proprietario del negozio di alimentari nato come Despar e poi diventato Sigma.
Casiraghi ha aperto il supermercato di via Cerri nel 1956 e da quel momento è sempre stato molto legato alla bottega e ai suoi amati clienti, per cui aveva sempre una parola e una storia da raccontare. Fin dai tempi della Despar, la bottega, è sempre stata molto frequentata dai meratesi grazie alla posizione strategica e soprattutto per la qualità dei prodotti. Giovanni Casiraghi è sempre stato un grandissimo sostenitore della scelta e della selezione accurata dei prodotti, che dovevano garantire dei canoni ben precisi: un vero e proprio punto di riferimento per la cittadina.
Un annetto fa si è ammalato di Covid-19 e, dopo quella malattia, ha avuto grandi ripercussioni sulla sua salute. Nonostante tutto ha sempre cercato di stare vicino al negozio di alimentari sostenendo i figli e regalando un sorriso ai suoi clienti.
L'articolo completo sul giornale di Merate in uscita martedì 18 ottobre 2022.