Coppa Lombardia, Calusco supera indenne il campo di Medolago e passa il turno
Un secondo tempo difficile per i biancoverdi che tuttavia tengono botta grazie a un super Mazzoleni e riescono a qualificarsi per i 32esimi della manifestazione
Coppa Lombardia, pareggio senza gol ieri sera tra Calusco e Medolago. Al Laterale di via Adda va in scena una partita di livello tra due formazioni destinate a recitare soprattutto in campionato il ruolo di protagoniste.
Coppa Lombardia, la cronaca del primo tempo
Pronti via ed è subito Calusco a proporsi con una certa pericolosità. Punizione dalla sinistra, Armati calcia dritto in porta e Boschini para di piede.
Dopo lo squillo iniziale fase di studio tra le due formazioni. Alla mezzora altra buona azione degli ospiti: Sangalli si libera sulla sinistra e mette al centro un bel cross veloce sul quale si avventa Bara, la sua spizzata di testa è però a lato. Risponde il Medolago che semina il panico in area, la palla è scaricata a destra per Pirola che incrocia un rasoterra che muore non molto lontano dal palo lungo.
Al minuto 38 Calusco vicino al vantaggio: lancio dalla sinistra, in area Ferreri appoggia di petto per Bara che di sinistro indisturbato spara alto.
Non è da meno Medolago che allo scadere va vicino al vantaggio, negato da un super intervento di Simone Mazzoleni che toglie dal sette un colpo di testa ravvicinato di Tasca.
Medolago preme, Calusco resiste
Nella ripresa il Medolago prende fiducia ed è più intraprendente, in un paio di occasioni ha la possibilità di fare male ma la mancanza di lucidità svanisce ogni tentativo.
È una frazione di sacrificio per gli ospiti che si ripresentano in avanti solo al 40': corner di Andy Malvestiti, Ferreri mette alto di testa (qualche secondo più tardi traversa di Ivan Locatelli ma tutto fermo per offside).
Nel finale è ancora Mazzoleni a salvare il risultato allontanando d’istinto una palla insidiosa sbucata in mezzo ad una marea di gambe. Non c'è più tempo: Calusco supera indenne Medolago e avanza ai 32esimi di coppa.