Opere pubbliche

La ciclostazione di Terno pronta per l’inaugurazione

Il giorno tanto atteso sta per arrivare: sabato 15 ottobre alle ore 15 il taglio del nastro della struttura.

La ciclostazione di Terno pronta per l’inaugurazione

Il giorno tanto atteso dai cittadini di Terno d’Isola sta per arrivare: sabato 15 ottobre alle ore 15 sarà inaugurata la nuova ciclostazione nel viale della stazione ferroviaria.

Una nuova ciclostazione “digitale”

Dopo mesi di lavori, ecco arrivato il giorno che studenti e pendolari che amano spostarsi su due ruote aspettavano: l’inaugurazione della ciclostazione di Terno. Sarà una struttura “digitale” poiché per accedere e ritirare la propria bicicletta bisognerà accreditarsi su un’app.

Sicurezza risulta essere la parola d’ordine poiché ogni mezzo sarà custodito da un cancelletto che si aprirà solo con lo smartphone del/della proprietario/a. Ciclostazione non solo digitale ma anche eco friendly in quanto grazie al suo design sobrio e moderno l’opera migliora l’impatto estetico alla stazione.

L’inaugurazione

Il momento dell’inaugurazione di sabato sarà l’occasione perfetta per ottenere informazioni e assistenza circa l’utilizzo del servizio. Le aziende Sti e Mac metteranno a disposizione la competenza  dei propri tecnici e alcune bici a pedalata assistita per una prova gratuita.

Ospite d’onore sarà Lorenzo Rota, miglior ciclista italiano del 2022, che presiederà il taglio del nastro. Seguirà una dimostrazione dei ragazzi e delle ragazze del Team Mountain Bike Monte Canto e Bedesco. Al termine è previsto un rinfresco.