il dramma di Gorla

Un Urlo nero sulla scuola, il nuovo libro di Natale Perego

L'evento si terrà presso l'Aula Magna Niso Fumagalli, via Pineta 1 a Sirtori il 21 ottobre alle ore 20.45. Appuntamento organizzato dall'Amministrazione e Biblioteca Comunale

Un Urlo nero sulla scuola, il nuovo libro di Natale Perego
Pubblicato:

"Un Urlo nero sulla scuola" dell'autore Natale Perego, sarà ufficialmente presentato. L'evento si terrà presso l'Aula Magna Niso Fumagalli, via Pineta 1 a Sirtori il 21 ottobre alle ore 20.45.

Un Urlo nero sulla scuola, appuntamento a Sirtori

"Un urlo nero sulla scuola", l'appuntamento è organizzato dall'Amministrazione e Biblioteca Comunale di Sirtori.

In occasione della ricorrenza del bombardamento della scuola elementare di Gorla il 20 ottobre 1944, l'autore presenta una tragedia poco conosciuta, raccontata nel suo ultimo romanzo rivolto a tutti i ragazzi. Ma non solo, il libro è dedicato anche a tutti gli adulti che s'immedesimano.

Un avvincente racconto

Una storia avvincente che racconta di quella mattina in cui una bomba squarciò il cielo di Gorla come un urlo nero e colpì l'edificio scolastico. Il racconto in prima persona di un giovane che vede distrutta la sua scuola, i suoi compagni, il suo amico Franco e il suo maestro. La bomba cadde proprio sul vano scala, nel momento in cui molti alunni stavano ancora facendo ressa per raggiungere il rifugio.

La storia del dramma di Gorla, un quartiere di Milano, accaduto il 20 ottobre 1944, è poco conosciuto, nonostante la sua gravità. Il testo lo presenta, sotto forma di romanzo, ai ragazzi e anche agli adulti, in interessantissime pagine.

Seguici sui nostri canali