Serie B, una grande pallacanestro per le ragazze di coach Rossi: Nibionno passa a Villasanta
Le pantere centrano la prima vittoria in campionato grazie a una prova davvero convincente
Serie B, i passi avanti si erano già visti nella partita contro Albino e questa volta è arrivata la prima vittoria in campionato per Nibionno. Le pantere di coach Rossi superano 71-52 Villasanta al termine di una partita davvero convincente sul piano dell'intensità e del gioco.
Serie B, il tabellino di Villasanta-Nibionno
Villasanta-Basket Nibionno 52-71
Parziali 9-20, 26-43, 32-58, 52-71
Villasanta: Canova 19, Giulivo 12, Zucchetti 6, Ziccardi 5, Fossati 5, Panighetti 4, Carmeli 1, Urru, Moro, Gariboldi, Faggioli, Bonomi. All. Gualtieri. Dir. Merlo.
Basket Nibionno: Villa E. 32, Caloro14, Pedone 8, Villa M. 7, Fiorese 4, Galli 3, Gatti 2, Colombo 1, Rota. All. Rossi.
"Non sembravamo una squadra giovanile"
"Abbiamo giocato un'ottima partita - afferma coach Rossi - Dall'inizio alla fine abbiamo tenuto una grandissima impronta difensiva, almeno fino a quando è stata partita vera. Gli ultimi cinque minuti abbiamo tirato un po' il fiato ma a risultato ormai acquisito. Per 33-35 minuti abbiamo fatto una grande gara, come una squadra vera e senior nonostante avessimo due ragazze under 19 e sette under 17. Non sembravamo una squadra giovanile, abbiamo gestito i ritmi in attacco facendo sempre ottime scelte e poi difensivamente tappando i buchi e raddoppiando dove serviva. Sono molto contento".
Michael Tassone