Cernusco Lombardone

La biblioteca non ha un nome: contest per l'intitolazione

L'Amministrazione e la Commissione si sono fatte venire un'idea per trovargliene uno.

La biblioteca non ha un nome: contest per l'intitolazione
Pubblicato:

La biblioteca di Cernusco Lombardone non ha un nome e così l'Amministrazione e la Commissione si sono fatte venire un'idea per trovargliene uno.

Contest per l'intitolazione della biblioteca

"Nel 2023 la biblioteca comunale di Cernusco Lombardone compirà 20 anni. Per festeggiare questa ricorrenza la Commissione ha accolto la proposta dell’Amministrazione comunale di organizzare un concorso per l’intitolazione. Dal 15 ottobre fino al 30 novembre ogni cittadino cernuschese o ogni gruppo di cittadini potrà compilare un modulo che troverà in biblioteca o sul sito del Comune dove inserirà la candidatura e la motivazione. La commissione valuterà le proposte pubblicando un elenco e dal mese di gennaio tutti gli utenti potranno votare. Infine si procederà con l’intitolazione" hanno spiegato l'assessore alla Cultura Pietro Santoro e la presidente della Commissione Biblioteca Chiara Conrater.
La Commissione ha stabilito i seguenti criteri: i nominativi devono riguardare persone non viventi, persone che con la loro vita e con le loro scelte hanno sostenuto il mondo della cultura, persone significative a livello comunale, territoriale, nazionale o internazionale.

Non resta che passare in biblioteca, condividere le idee e trovare un nome adatto.

Seguici sui nostri canali